18 Agosto 2026 12:12

Imperia: partiti i lavori per la rotatoria di via Serrati. Scatta il senso unico in via Diano Calderina /Ecco come cambia la viabilità

Sono entrati nel vivo i lavori per la nuova rotonda tra via Serrati, ai piedi di Capo Berta, e via Diano Claderina, che si collegherà al viadotto sopra la ciclabile. L’intervento si inserisce nel piano di allargamento di tutta via Agnesi.

Da oggi, 18 agosto, e fino al 15 settembre, cambia la viabilità della zona

In via Diano Calderina, dall’incrocio con via Serrati fino al civico 18, è stato istituito un senso unico “con direttrice di marcia mare-monte”.

Modifiche anche su via Serrati: all’altezza del civico 10 la corsia con direzione levante-ponente viene chiusa, con il traffico deviato “sulla corsia centrale di preselezione, quella normalmente usata per svoltare verso via Diano Calderina. Chi deve svoltare a sinistra in via Diano Calderina dovrà invece percorrere la corsia opposta, di solito riservata alla direzione Diano Marina.

Scatta anche il divieto di sosta con rimozione forzata sui tre stalli davanti al civico 12a. I lavori, lo ricordiamo, sono affidati alla ditta Giuggia Costruzioni.

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo:

Sponsor

          Nuovi nati
nuovinati

Leggi anche