L’Ammiraglio Ispettore (CP) Vincenzo Melone, Direttore Marittimo della Liguria, ha fatto visita alla Capitaneria di Porto di Imperia, dove è stato ricevuto dal Comandante e Capo del Compartimento Marittimo, Capitano di Fregata (CP) Armando Ruffini.
L’Ammiraglio Melone ha incontrato tutto il Personale militare dipendente riunito in assemblea per lo scambio dei tradizionali auguri natalizi, evidenziando il ruolo del Corpo delle Capitanerie di Porto nel quadro generale del settore marittimo, con specifico riferimento alle attività svolte a tutela della sicurezza e della vita umana in mare.
A seguire gli incontri con il Sindaco della Città di Imperia, Ing. Carlo Capacci, con il quale sono state toccate le principali tematiche marittime d’interesse locale, e con il Vescovo della Diocesi di Ventimiglia-Sanremo, Monsignor Antonio Suetta.
L’interessamento e la presenza in Capitaneria di Porto del Direttore Marittimo ha rappresentato per tutto il Personale un’occasione di rinnovato stimolo e sostegno per continuare con entusiasmo ed impegno la propria attività quotidiana al servizio dei Cittadini.