Imperia. Occasione persa al Palasancamillo per il l’U16 maschile della Pallamano Imperia nel derby con l’ABC Bordighera: sabato pomeriggio 10 gennaio, durante la prima giornata di ritorno del campionato francese delle Alpi Marittime i ragazzi Imperiesi hanno disputato una partita che non sarà certo da ricordare.
Il match è partito in salita per i bordigotti che scendono in campo in soli 7 giocatori, ma comunque sempre concentrati e attuando una buona difesa,in ogni caso il primo tempo vede in vantaggio i camillini per 14 a 11.
Nel secondo tempo gli imperiesi mantengono il distacco di 3-4 reti, forti anche dell’espulsione di un giocatore avversario per somma di 2 minuti proprio all’inizio della ripresa; così il Bordighera si ritrova a giocare in inferiorità numerica a causa della panchina corta.Questo però non li spaventa e a cinque minuti dalla fine, quando il punteggio era a favore dell’Imperia per 29 a 23 tirano fuori tutta la rabbia e la caparbietà che invece manca al S. Camillo e raggiungono la parità ad un minuto dalla fine. Con un gol di Lurgio a 10 secondi dal termine il Team Schiavetti si riporta in vantaggio ma proprio allo scadere del tempo l’ABC segna la rete del pareggio e la partita finisce 31 a 31.
“Questo pareggio equivale ad una sconfitta anche perchè avevamo la vittoria in tasca, bastava mantenere il ritmo che avevamo avuto per 45 minuti di gioco, ma forse è stata proprio la troppa sicurezza di avere già vinto che ha fatto sì che i ragazzi si adagiassero sugli allori e nel momento in cui hanno avuto la consapevolezza che la partita non era ancora finita era ormai troppo tardi; la troppa fretta di concludere, tiri forzati, sbagliati e perdità di lucidità hanno fatto il resto. Potevamo portarci avanti in classifica ma non siamo stati capaci di concretizzare. Complimenti al Bordighera che ha saputo crederci davvero” è il commento del mister Lurgio.
Il prossimo appuntamento è per sabato 17 gennaio alle 17 ancora in casa al Palasancamillo per la gara di recupero di andata sospesa a novembre a causa dell’allerta meteo contro i francesi del Contes.
Questa la squadra del Team schiavetti scesa in campo: Andrea De Luca (portiere), Paolo Bonsignorio,Roberto Brancatelli (1 rete), Cristiano Caserta, Alessandro Cucè (6), Lurgio Andrea (6), Luca Ruggiero (2),Younes Sbai (11), Pietro Tambone (2), Enrico Testa (3).