San Lorenzo al Mare. “… ormai ci siamo ed è quasi tutto pronto!!” ecco cosa dichiara il Presidente Giuseppe Barbarino, facendo trasparire nelle sue parole piena soddisfazione per il “Sold-out Atleti” al prossimo Campionato Regionale Indoor 2015 sulla distanza dei 18m che si svolgerà presso la Palestra Comunale di San Lorenzo al Mare (IM) da Venerdì 16 a Domenica 18 Gennaio. Dopo il Record di partecipazione alla gara interregionale organizzata dalla Arcieri Imperiesi svolta a San Lorenzo al Mare il 29 e 30 Novembre scorso con arcieri provenienti da Liguria, Piemonte e Lombardia, 12 delle 13 società arcieristiche liguri invieranno in rappresentanza i loro atleti, pronti per una gara che si preannuncia di altissimo livello tecnico . L’evento che è stato possibile anche grazie alla sensibilità economica dello Sponsor di Società “Latte Alberti”, porterà l’impianto sportivo sanlorenzino ad ospitare 216 Arcieri nella tre giorni di gara. L’evento con ingresso gratuito avrà il seguente programma:
Venerdì 16/01/2015
1 TURNO – Raduno Arcieri ore 19.00 Inizio tiri ore 19.30
Sabato 17/01/2015
2 TURNO – Raduno Arcieri ore 09.00 Inizio tiri ore 09.30
3 TURNO – Raduno Arcieri ore 13.00 Inizio tiri ore 13.30
4 TURNO – Raduno Arcieri ore 17.00 Inizio tiri ore 17.30
Domenica 18/01/2015
5 TURNO – Raduno Arcieri ore 09.00 Inizio tiri ore 09.30
6 TURNO – Raduno Arcieri ore 13.00 Inizio tiri ore 13.30
Al termine dell’ultimo turno seguirà premiazione con assegnazione Titoli Regionali Indoor 2015.
STORIA dell’ ”A.S.D. ARCIERI IMPERIESI SAN CAMILLO”.
La spinta per la nascita della Società viene dai ragazzi della Scuola Media Sauro – Sezione Staccata di P.zza U.Calvi a Imperia che, su iniziativa del loro insegnante di Educazione Fisica Franco Gorlero, avevano provato tale sport come attività scolastica.
I presupposti per la nascita si concretizzano con la disponibilità di Padre Peyrona e dei suoi confratelli dell’Istituto San Camillo di Imperia ad ospitare tale attività. La Società nasce il 20 agosto 1980. L’avventura è quindi cominciata e già dai primi anni di attività iniziano ad arrivare i successi in campo giovanile, settore nel quale da subito la Società si è indirizzata. Grazie ai risultati ottenuti a livello Nazionale nel 1992 la Società imperiese ottiene dalla Federazione Italiana Tiro con l’Arco (FITARCO) la Stella di Bronzo al Merito Sportivo. Dal 1999 ha in concessione il campo di tiro di Regione Baitè (IM). Su tale campo si sposta ed è attualmente sede tutta l’attività sportiva arcieristica.
Vuoi provare a tirare con l’arco?
L’A.S.D. Arcieri Imperiesi Ti invita a provare questa disciplina. Dopo una prova gratuita si ha la possibilità di essere seguiti, per un mese, da istruttori iscritti all’albo dei tecnici della Federazione Italiana Tiro con l’Arco. Durante questo mese ( dove è solo obbligatoria una piccola quota assicurativa), con l’attrezzatura fornita dalla Società, agli allievi verranno insegnate le varie fasi che compongono il gesto completo che porta allo scoccare della freccia. Al termine del mese di prova, l’arciere potrà decidere di iscriversi alla Associazione, e quindi alla Fitarco (Federazione Italiana Tiro con l’Arco). Per ulteriori informazioni (orari, luogo dell’attività), per qualsiasi dubbio o per provare il tiro con l’arco, non esitate a scrivere o chiamare Giuseppe Barbarino Cell : 338 8267138 – Email:arcieriimperiesi@gmail.com