Savona. Sabato 14 febbraio 2015 alle ore 17,00. presso l’Auditorium di Santa Caterina a Fanalborgo si terrà l’inaugurazione della mostra d’Arte contemporanea dell’artista concettuale Emanuela Bosco Pesce ” Ricucire il Sogno”. Questo evento vuole presentare al pubblico la sua visione sull’Amore Eterno e della vita a due…l’autrice ha voluto fermamente che questo tema a lei tanto caro fosse, in questo evento, argomento di riflessione di esperti. Riflessioni sul tema dell’amore visto dal punto di vista psicologico con lo psicologo Alfredo Sgarlato, dal punto di vista della filosofia e letteratura con Fulvio Baldoino, dal punto di vista antropologico con l’antropologa culturale Paola Schiaffino e infine dal punto di vista dell’arte da Emanuela Bosco Pesce. Ospite della manifestazione la poetessa e scrittrice Sara Rodolao che ha composto per l’occasione ” Nasciamo con le scarpette rosse ai piedi ” un testo contro il Femminicidio.
Lorella Brondo, ètoile, insegnante e coreografa diplomata al Centre de Danse International Rossella Hightower di Cannes direttrice della scuola civica Attimo Danza di Loano interpreterà “Il Sogno” su musica di čajkovskij. La coreografia è di Edo Pampuro, collaboratore della scuola di danza, dove si tengono corsi di danza classica, moderna, afro-contemporanea.
Luisa Zanoli, regista, coreografa e direttice della Compagnia di Espressione Corporea di Finale con Guglielmo Bonaccorti, Caterina Frauto, Gianni Gottardi, Stefania Bonora, Elisa Beltrame, Cristina Guidali, Marta Lanzini, Tiziana Lavezzaro, Milla Morotti, interpreterà “Ricucire Il Sogno” un omaggio alla grande Pina Bausch. Titolo del brano musicale è YOUKALI di Kurt Weill: Lo stile di questa coreografia riflette le diverse esperienze formative di Luisa Zanoli, Espressione Corporea, Teatro Danza , Mimo a Milano con “Quelli Di Grock”… Poi la formazione di Dance Therapy, a indirizzo psicologico, e Playback Theatre. Questa Performance di Arte Concettuale si terrà nell’ambito di Wedding and Party Esposizione dedicata agli sposi, alle cerimonie e ai party il 14 e 15 febbraio organizzata da OroArgento Group