Il Comune di Cervo invita i cittadini, i turisti e in particolare tutti i fotoamatori a fotografare Cervo e a partecipare al concorso indetto dal Club i Borghi più Belli d’Italia attraverso #ExpoBorghi con il social network Instagram. Cervo con il suo fascino unico, quasi magico, bella nel luogo, nella collocazione paesaggistica, nella struttura urbana potrà ancora una volta essere protagonista della sfida a “colpi” di immagini per cogliere tutti gli angoli suggestivi che permetteranno a tutti di diventare primi interpreti all’Expo.
Il regolamento si può trovare sul sito del Comune : www.cervo.com . Le foto digitali migliori verranno selezionate e presentate all’Expo all’interno del padiglione dei Borghi che si troverà accanto a quello di Eataly presso il Padiglione Italia.
Il contest gratuito a premi ha come obiettivo la valorizzazione delle migliori produzioni fotografiche digitali, realizzate nel territorio dei comuni aderenti al club e condivise tramite il famoso social network Instagram.
Per partecipare è necessario scaricare l’app per smartphone e tablet Instagram e postare immagini con a commento l’hashtag #ExpoBorghi ed il nome del paese ritratto (es. #MoranoCalabro). Non c’è limite al numero di opere presentate e le immagini possono essere già postate sul proprio profilo o nuove. Quelle ritenute più meritevoli, saranno condivise giornalmente sul profilo instagram @borghitalia e sugli altri profili social del club; tra le fotografie pubblicate saranno scelte le tre immagini vincenti.
Le fotografie successivamente selezionate da una giuria di esperti (una per ogni comune), costituiranno una mostra multimediale presente ad Expo Milano 2015, con l’intento di promuovere l’immagine di ogni singolo borgo aderente al club.
Periodo: dal 1 febbraio 2015 al 30 giugno 2015 (ore 12.00 UTC+1.00)
Premi: 2 biglietti di ingresso ad Expo 2015 ai primi 3 classificati inoltre per il primo classificato un fantastico week-end per 2 persone in uno dei ‘‘Borghi più Belli di Lombardia’’. Il soggiorno è organizzato da Borghi Italia Tour Nertwork, partner dell’iniziativa.