Il 2015 è un anno di grande rilievo per la storia di Libera perché si celebrano i primi vent’anni di attività e a Bologna, il prossimo 21 marzo, si terrà la XX Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.
Per questa importante ricorrenza, Libera Imperia organizza le seguenti attività:
– giovedì 19 marzo alle ore 10.30 presso l’Auditorium della Camera di Commercio di Imperia in Piazza Dante, il Presidio “Giuseppe Montalbano” di Imperia e il Consiglio Comunale dei Ragazzi, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale, faranno i “Cento passi verso il giorno della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie” con interventi, proiezioni e canti preparati dagli studenti delle scuole medie e superiori cittadine.
All’incontro, aperto alla cittadinanza, parteciperà Rosalba Cassarà, sorella del Commissario Ninni Cassarà, ucciso da Cosa Nostra.
– giovedì 26 marzo, ore 19.45, cena della legalità presso il Circolo Arci Guernica, realizzata con i prodotti Libera Terra provenienti dalle terre confiscate alle mafie, forniti da Coop Liguria, per conoscere e apprezzare il gusto genuino della legalità. Alla presenza di Stefano Busi, Referente Regionale, sarà ufficialmente insediato il Presidio del Liceo Vieusseux i cui rappresentanti proporranno le attività svolte e i nuovi progetti.
Info e adesioni: Maura Orengo Coordinatrice provinciale di Libera Imperia. Cell. 347 0163804