Martedì 7 aprile prossimo avrà inizio il mercato agricolo “Gli orti di Imperia”. Si tratta di una iniziativa fortemente voluta dal Sindaco, già inserita nel suo programma elettorale, che permetterà la vendita diretta al consumatore dei prodotti delle imprese agricole locali.
L’obiettivo è quello di facilitare l’incontro tra consumatori e produttori agricoli in un mercato senza intermediazione, con il vantaggio del contenimento dei prezzi e della tracciabilità.
Gli operatori locali potranno, in questo modo, offrire e far conoscere le produzioni tipiche e le eccellenze del nostro territorio, attirando turisti e cultori del mangiar bene e sano.
Il mercato si svolgerà in Via XX Settembre a Porto Maurizio nella giornata di martedì, con frequenza settimanale, dalle ore 8.00 alle ore 13.00.
L’Assessore al Commercio Enrica Chiarini dichiara a tal proposito:” per il Comune di Imperia l‘apertura del Farmer Market è fonte di grande soddisfazione, frutto del lavoro di molti e della preziosa collaborazione con i rappresentanti delle associazioni di categoria dei produttori agricoli e dei consumatori. Un ringraziamento particolare va ai Consiglieri Roberto Saluzzo e Fulvio Balestra, entrambi architetti, per aver messo a disposizione gratuitamente la loro professionalità, realizzando i rilievi e le planimetrie necessarie “.
L’Amministrazione sarà presente nella giornata inaugurale di martedì 7 aprile alle ore 11.00 per incontrare gli operatori e i cittadini.