26 Dicembre 2024 15:18

26 Dicembre 2024 15:18

IMPERIA. INVESTIMENTI NELL’ESTREMO PONENTE. DELEGAZIONE DEL PRINCIPATO DI MONACO INCONTRA IL PREFETTO/I DETTAGLI

In breve: Nel corso dell’incontro, le Autorità monegasche, che lo hanno richiesto, hanno illustrato le trattative in corso per possibili investimenti ed insediamenti produttivi nell’estremo Ponente Imperiese

image

Si comunica che nella mattinata di oggi, venerdì 3 aprile, presso il Palazzo del Governo di Imperia, il Prefetto, Silvana Tizzano ha ricevuto una delegazione delle Istituzioni monegasche, guidata dal Primo Ministro, S.E. M. Michel Roger, accompagnato dal Ministro per gli Affari Finanziari ed Economici, Marie-Pierre Gramaglia, e dal Presidente della società che gestisce il Porto di monaco, Aleco Keusseglou. Erano presenti, inoltre, per l’Ambasciata d’Italia presso il Principato di Monaco la dott.ssa Giulietta Castellan, Funzionario per gli Affari Finanziari ed Economici, ed il Cancelliere, dr. Massimo Amadeo.

Nel corso dell’incontro, le Autorità monegasche, che lo hanno richiesto, hanno illustrato le trattative in corso per possibili investimenti ed insediamenti produttivi nell’estremo Ponente Imperiese, sottolineando come gli stessi potrebbero costituire occasioni di sviluppo e di rilancio anche per l’economia locale. La riunione si è conclusa con l’intendimento di individuare – previe intese con il nostro Governo centrale – eventuali percorsi di cooperazione transfrontaliera.

Condividi questo articolo: