Arriva il maltempo in Liguria e in provincia di Imperia. Per l`inizio della prossima settimana sono previste piogge diffuse e persistentiin particolare per quel che concerne la giornata di lunedì, per la quale è stato diramato dall’Arpal il livello di attenzione. I fenomeni temporaleschi dovrebbero protrarsi anche nella giornata di martedì.
LE PREVISIONI
LUNEDÌ 27 APRILE
Nelle ore antelucane su tutte le zone deboli piogge diffuse associate a rovesci al più moderati. Successiva rapida intensificazione dei fenomeni: già in mattinata segnaliamo piogge persistenti, generalmente moderate ed accompagnate da rovesci o temporali forti che saranno altamente probabili fino a pomeriggio; le cumulate raggiungeranno valori significativi. Lenta attenuazione dell’instabilità e delle piogge la sera a partire da Ponente. Venti da Sud-Est 40-50km/h con raffiche fino a 70-80km/h e mari molto mossi da pomeriggio.
MARTEDÌ 28 APRILE
Piogge al mattino di intensità al più moderata in esaurimento dalle ore centrali. Venti da Nord 40-50km/h rafficati, mari molto mossi anche sottocosta.