Imperia – Malgrado la sua lontananza dalla politica attiva l’ex ministro dello sviluppo economico Claudio Scajola se stimolato non si sottrae alle domande del cronista di ImperiaPost per una breve analisi sull’imminente voto per il rinnovo del consiglio regionale ligure.
“I sondaggi parlano chiaro – ha detto Scajola a ImperiaPost – sarà una battaglia fino all’ultimo. La Paita è in continuo calo e il centrodestra sta recuperando. I cinque Stelle e la Lega Nord prenderanno parecchi voti. In Provincia di Imperia il centro destra farà il risultato migliore di tutte le quattro le province liguri anche grazie al mio impegno. Domenica farò qualcosa…”
La candidatura di suo nipote?
“Marco si sta impegnando e lo stanno facendo anche gli altri due candidati e di questo sono contento. Ci vogliono persone che portano consensi al partito malgrado il dato nazionale non sia positivo. Male che vada conquisteremo 3-4 seggi di cui uno in provincia di Imperia, due a Genova e uno a Savona. Sento che c’è una grande voglia di cambiamento in Liguria”.