22 Dicembre 2024 05:57

22 Dicembre 2024 05:57

IMPERIA. BIBLIOTECA LAGORIO. GRANDE ATTESA PER L’APERTURA DELLA SALA LIGUSTRO, LA DONAZIONE SI ARRICCHISCE DI SETTE SPLENDIDE STAMPE /I DETTAGLI

In breve: Si tratta di un secondo importante step dopo la recente donazione (legni incisi, corrispondenza, calligrafie giapponesi, libri ed opere d’arte personali e di altri autori, l'archivio completo di una vita artistica) del Maestro alla Città di Imperia.

LOCAndina lagorio

Imperia. Grande attesa per l’apertura della Sala dedicata a Ligustro. Sabato 9 maggio, alle ore 11, presso la sala convegni della Biblioteca “Leonardo Lagorio” di Imperia, con il patrocinio della Fondazione Italia Giappone e della Fondazione Mario Novaro, avverrà l’apertura della sala dedicata a questo grande artista della xilografia policroma giapponese e delle sue tecniche Nishiki-e in uso nel Periodo Edo.

Si tratta di un secondo importante step dopo la recente donazione (legni incisi, corrispondenza, calligrafie giapponesi, libri ed opere d’arte personali e di altri autori, l’archivio completo di una vita artistica) del Maestro alla Città di Imperia.
L’apertura della sarà arricchita da un ulteriore dono di sette splendide stampe dell’artista e nella sola occasione dell’apertura sarà possibile ammirare anche due opere di rara bellezza quale anticipazione della mostra che il Settore Cultura, con la collaborazione di Giovanni Berio e della Sua famiglia, intende presto presentare alla Città.
La sala sarà fruibile pubblicamente, come punto di riferimento di eccellenza, per consultare tutto il materiale donato per approfondimenti personali ed eventi divulgativi.

Condividi questo articolo: