È Simon Gerrans del team australiano Orica GreenEdge ad indossare la prima maglia rosa del Giro D’Italia 2015 portando alla vittoria la sua squadra in questa crono a squadre con un tempo di 19 e 26
Alla Gazzetta dello Sport il 34enne australiano aveva dichiarato: “Se riuscirò a vincere una tappa presto e la squadra si comporterà come ha fatto lo scorso anno all’inizio del girola maglia rosa non è da escludere”. La maglia l’ha vinta subito e resta da vedere come si comporteranno le altre squadre nelle altre tappe.
Gerrans 34 anni, come si legge su Wikipedia è un ciclista su strada australiano attualmente vice-campione del mondo, che corre per il team Orica-GreenEDGE. Professionista dal 2005, in carriera ha vinto la Milano-Sanremo 2012, la Liegi-Bastogne-Liegi 2014, il Grand Prix Cycliste de Québec 2012 e 2014, il Grand Prix Cycliste de Montréal 2014, oltre a tre edizioni del Tour Down Under, oltre a due tappe al Tour de France, una al Giro d’Italia e una alla Vuelta a España e due titoli nazionali nella prova in linea.
FOTO E VIDEO Alessandro Del Vento
https://www.youtube.com/watch?v=Jl3AvqZphBk
https://www.youtube.com/watch?v=iU73biwSLjk
https://www.youtube.com/watch?v=Jl3AvqZphBk
https://www.youtube.com/watch?v=2EMNzPPOiC8
[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true”]