Si è svolto il 21 maggio scorso, presso il Centro Congressi dell’Hotel Londra di Sanremo, un incontro tecnico sul tema della riqualificazione energetica e strutturale del patrimonio edilizio in collaborazione con il Collegio dei Geometri e gli Amministratori di Condominio.
Hanno illustrato le loro esperienze nel settore delle strutture e del risparmio energetico gli ingegneri Enrico Ingenito e Simone Di Marcoberardino, consiglieri dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Imperia; hanno correlato l’evento i contributi dei tecnici della azienda Fassa Bartolo, marchio leader in Edilizia, seguito da una numerosa platea di tecnici ingegneri e geometri, aziende professioniste del settore ed anche Amministratori Condominiali del gruppo Gesticond.
L’Ing. Di Marcoberardino, responsabile scientifico dell’evento, ha ringraziato la platea a nome dell’Ordine Ingegneri di Imperia e del Suo Presidente Ing. Domenico Pino, sottolineando la forte necessità di intervenire al più presto su di un patrimonio edilizio in veloce obsolescenza, assieme a tecnici attenti e preparati sempre al passo coi tempi.
La partecipazione all’evento ha consentito all’Ingegneri di ottenere n. 3 CFP (Crediti per la formazione continua).
(Fonte immagine: www.guidaedilizia.it)