È stato presentato questa mattina “Imperia Free Estate 2015” il programma di eventi artistici, musicali e culturali che animeranno l’estate 2015 ad Imperia, quasi tutti gratuiti.
“Ringrazio per l’ottimo lavoro l’assessore Strescino perché con 22mila euro di spesa per il Comune è stato creato un calendario di eventi molto importante, con quasi un’attività al giorno di diverso genere. Abbiamo fatto più di quello che immaginavamo”. Spiega il Sindaco Carlo Capacci.
“Le risorse sono risicate, abbiamo coinvolto tutti, commercianti e associazioni e grazie a questo siamo riusciti a portare una serie di eventi che abbracciano non solo tutto il territorio, ma anche le frazioni.Tutte le manifestazioni storiche della città che portano un grande coinvolgimento degli imperiesi sono state preservate e ci sono anche grosse novità” spiega l’assessore Paolo Strescino.
Evento di punta resta il concerto di Tommy Emmanuel e Dodi Battaglia in calata Cuneo. “Teniamo presente anche le esigenze dei commercianti visto che si decuplicano le presenze” aggiunge Paolo Strescino.
Alla domanda su quali eventi siano stati creati per attrarre il pubblico più giovane il dirigente del settore Beppe Enrico risponde convinto: “Tutti!”
“Sarebbe bello fare un concerto con un deejay tipo David Guetta – dichiara il Sindaco Capacci – Ma avete idea di quanto costi?”
“Potevamo avere Battiato, ma aveva un costo troppo elevato e quindi non c’è la siamo sentiti di far pagare un biglietto elevato alle persone. Tommy Emmanuel che ha un curriculum incredibile lo regaliamo gratis alla città. Abbiamo fatto il meglio con le possibilità che avevamo”. Conclude Paolo Strescino.
Al seguente link è possibile consultare il programma completo: Imperia (free) estate 2015 calendario