Imperia. Si è svolta sabato 4 luglio presso la spiaggia libera della Marina di Porto Maurizio la cerimonia di consegna dei diplomi per i neo DottorClown della squadra Clown Per Bene. La squadra è nata dalla partnership tra l’associazione Ipazia Self Defence di Imperia e il Gruppo Sprofondo Imperia Onlus.
La consegna è avvenuta al termine del corso che ha trattato la figura del clown e del clownterapeuta, la clownterapia, le evidenze scientifiche, l’improvvisazione teatrale, teoria, pratica e allenamento dell’empatia e dell’accettazione, la risoluzione dei conflitti, l’ascolto attivo, la corsia ospedaliera e le strutture di accoglienza, l’igiene, il bullismo e la disabili9tà, le patologie più comuni per il clownterapeuta, i laboratori di mimo , giocoleria, le sculture di palloncini, la micromagia e l’animazione, l’artista di strada, la costruzione del personaggio.
Il tirocinio è stato svolto effettuando servizi di Clownterapia, social clown, invisible theatre, oppressed theatre nelle strutture convenzionate e ambiente urbano, organizzando gestione e management di eventi e fund raising, attività logistica delle NGO.
Al termine della cerimonia è stato consegnato l’attestato di qualifica e il naso rosso, simbolo internazionale del clown e la più piccola maschera al mondo.
I laboratori continueranno per tutta l’estate sulla spiaggia libera della Marina di Porto Maurizio il mercoledì a partire dalle 21. Gli argomenti trattati saranno la giocoleria, i trampoli, la micromagia , l’improvvisazione teatrale e continuerà la costruzione del personaggio .
[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]