Il caso della scomparsa di Domenico Carenzo, 74 anni, è approdato alla trasmissione “Chi l’ha Visto”. La foto di Domenico, con la descrizione e tutte le informazioni utili è stata inserita nel database del noto programma televisivo di Rai Tre che si occupa di persone scomparse. Nel corso della puntata andata in onda ieri sera, mercoledì 8 luglio, la giornalista Federica Sciarelli ha raccontato il caso di Domenico Carenzo, invitando chiunque avesse notizie del 74enne a farsi avanti.
Nel frattempo a Imperia, proseguono le ricerche, estese nella giornata di ieri, martedì 7 luglio, anche a Capo Berta, sia con l’elicottero che con i cani dell’unità cinofila. Le ricerche, cui prendono parte i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile, proseguiranno anche nella giornata odierna.
Tutti i sentieri, a partire da Strada dei Bricui, sopra le Cascine, dove è stata trovata l’auto di Domenico Carenzo, sino a Pontedassio e Diano Arentino, in particolare in località Grillarine, dove il 74enne è stato visto intorno alle 12 domenica da un amico ciclista, sono stati più volte battuti, ma senza fortuna.
Il 74enne sembra sparito nel nulla dalle 12.45 della giornata di domenica. L’ultimo contatto con la famiglia una telefonata nel corso della quale Domenico, di ritorno da una passeggiata, annuncia di essere “a 5 minuti dalla macchina”, poi più nulla.
Nel frattempo, dopo che lunedì una donna aveva telefonato a uno dei due figli di Domenico Carenzo sostenendo di aver avvistato il 74enne su un autobus diretto a Sanremo, ieri pomeriggio la Polizia di Sanremo ha fermato un uomo in uno stato di confusione mentale che si aggirava per le vie della città dei fiori scalzo. Dopo le verifiche del caso, però, è stato accertato che non si trattava di Domenico Carenzo.
Chi dovesse vedere o avere notizie di Domenico Carenzo è pregato di contattare immediatamente le forze dell’ordine.