Negli ultimi giorni l’amministrazione Capacci ha centrato due importanti obiettivi: rescissione contratto Tradeco e la vicenda Porto turistico.
“Il Pd in merito a queste due vicende aveva manifestato la sua preoccupazione ma a oggi ne riconosce il successo della risoluzione e con risultati insperati.
Il Pd aveva da tempo segnalato quanto disagio avesse portato a tutta la città il problema rifiuti. Un appalto scellerato che aveva messo in cattiva luce l’amministrazione, sebbene l’appalto fosse stato ereditato. Un disagio non solo per i cittadini ma per l’immagine di una città con ambizioni turistiche.
Per quanto riguarda il Porto Turistico il Pd aveva condiviso l’impostazione dell’amministrazione e il riportare nelle mani della città la gestione dello scalo era uno dei programmi elettorali.
Tra mille difficoltà e impedimenti l’obiettivo sembra raggiunto e un primo e importante passo verso il rilancio è stato compiuto. Il Pd cittadino si congratula con il Sindaco e con la squadra dei dirigenti e consulenti che con la loro alacrità e competenza danno speranza e fiducia ai cittadini imperiesi”.