24 Dicembre 2024 18:00

24 Dicembre 2024 18:00

IMPERIA. ADDIO SKATE PARK, INCONTRO IN COMUNE TRA IL SINDACO CAPACCI E I MEMBRI DELL’ASSOCIAZIONE SKATE FOR FUN/ECCO COM’È ANDATA

In breve: Incontro nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 22 luglio, in Comune a Imperia tra il Sindaco Carlo Capacci e i referenti dell'associazione Skate for Fun per discutere del futuro dello skate park di via Argine Sinistro, destinato alla chiusura per far spazio a un centro di consegna dei rifiuti ingombranti.

Collage skate park incontro

Incontro nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 22 luglio, in Comune a Imperia tra il Sindaco Carlo Capacci e i referenti dell’associazione Skate for Fun per discutere del futuro dello skate park di via Argine Sinistro, destinato alla chiusura per far spazio a un centro di consegna dei rifiuti ingombranti.

Al termine della riunione, avvicinati da ImperiaPost i referenti dell’associazione Skate for Fun hanno dichiarato: “Abbiamo raggiunto un accordo con il Sindaco. Prevede che lasciamo la rampa montata li dov’è, smontiamo il resto delle strutture, le accantoniamo da un lato, in modo tale che il Comune possa mettere dei container per i rifiuti ingombranti e nel frattempo che i rifiuti vengono stoccati li, il Comune si impegna a trovare un’altra area dove poter fare lo skate park”.

“Questo è uno degli sport che insieme ad altri stanno emergendo – ha aggiunto Carlo Capacci e non sarebbe stato giusto chiudere lo skate park. La nostra esigenza, però, che ho spiegato loro, è creare un punto di consegna dei rifiuti ingombranti. Poi c’era anche il problema legato alla sub concessione. Però direi che da una parte non li buttiamo fuori, nel senso che spostiamo tutto in un angolo in modo che il Comune abbia la possibilità di fare quello che deve fare per tutta la cittadinanza, nel frattempo ci concentriamo nel trovare un posto che sia concepibile dal punto di vista normativo, che sia anche più visibile, perché mi sembra giusto che cose di questo tipo siano più visibili anche agli altri cittadini e magari a qualcuno può venir voglia di imparare questo sport, perché questo è uno sport. E di conseguenza io ho incaricato il consigliere Fulvio Balestra di essere un punto di contatto, di riferimento, con l’associazione e nei prossimi giorni cercheremo di individuare un’area idonea per lo skate park”.

https://www.youtube.com/watch?v=c37TGUlFEGU

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: