26 Dicembre 2024 06:53

26 Dicembre 2024 06:53

SALTA IL CONCERTO DEI BUIO PESTO A IMPERIA. ESPLODE LA POLEMICA. LA BAND: “UNA STORIA TRISTE”. CAPACCI: “NON CI SONO SOLDI”/ECCO COSA È SUCCESSO

In breve: Sulla pagina Facebook del gruppo, i Buio Pesto invitano i fans a scrivere mail al Sindaco per chiedere spiegazioni. La replica di Capacci: "La minaccia che mi scatenano contro i loro fans mi fa venire da ridere"

11778107_594612887344730_1364956945_n

Salta il concerto dei Buio Pesto a Imperia e esplode la polemica. Sulla pagina Facebook del noto gruppo musicale goliardico ligure si legge la ricostruzione, da parte dei musicisti, della vicenda.

“Cari Amici, soprattutto di Imperia, come spesso capita, purtroppo, sono costretto ad annunciarvi una nuova brutta vicenda che riguarda i nostri concerti. L’Amministrazione Comunale di Imperia non ci ha confermato il concerto previsto. La storia è abbastanza triste: siamo andati personalmente io e Nino Cancilla dal Sindaco di Imperia a metà Dicembre 2014 per proporre il ‘grande concerto e lui ha girato la palla a Paolo Strescino, l’Assessore preposto, nostra vecchia conoscenza, poiché era stato estremamente cortese e disponibile quando abbiamo girato le immagini di Capitan Basilico 2 ad Imperia con il nostro amico Povia. L’accordo era che avremmo fatto il ‘grande concerto’ e poi avremmo “regalato” ad Imperia un concerto benefico, il cui ospite (impegni permettendo) sarebbe stato Simone CristicchiNino poi ha incontrato Strescino ed eseguito un sopralluogo ad Imperia e il concerto gli è stato, verbalmente, confermato. Certi della buona fede vi abbiamo annunciato che il concerto ci sarebbe stato. Inoltre Strescino ha annunciato il concerto alla stampa, il 19 febbraio 2015.

“Poi il nulla. Ed infine sono tutti spariti. Strescino si è dimesso, ma tutte le altre manifestazioni (che costano almeno 20 volte la nostra) saranno regolarmente effettuate tranne il nostro concerto. A richiesta il Sindaco, Carlo Capacci, dopo averci chiesto di pazientare un pò di tempo, ha detto che non ci sono soldi. Va bene, non discutiamo, ma allora perché ci hanno detto si a febbraio a annunciato il concerto alla stampa? Qualcosa non quadra…”.

Dopo lo sfogo, i Buio Pesto invitano i fans a scrivere al Sindaco Carlo Capacci per chiedere spiegazioni in merito all’annullamento del concerto.

Comunque sia, questo è l’indirizzo email del Sindaco: 
sindaco@comune.imperia.it
Siamo certi che si saprà assumere le proprie responsabilità, quando tutti voi gli scriverete chiedendo spiegazioni... Di fatto hanno privato la possibilità a tutti i sostenitori di Imperia dei Buio Pesto di vederci in concerto, dopo averlo annunciato alla stampa.

Indi per cui invito tutti i nostri sostenitori residenti ad Imperia a fare due cose:
1) scrivere all’indirizzo del Sindaco un’email.
2) Venire a vederci domenica prossima 2 agosto a San Bartolomeo al Mare, concerto più vicino ad Imperia.

Contattato da ImperiaPost, il Sindaco Carlo Capacci ha dichiarato: È vero, ho incontrato i Buio Pesto a febbraio dal bar Piccardo. In quell’occasione mi avevano spiegato di voler organizzare un concerto in ogni capoluogo di provincia ligure. Non promisi assolutamente nulla, questo vorrei fosse chiaro, e li invitai a rivolgersi all’ufficio turismo e manifestazione e all’assessore competente. I Buio Pesto hanno ricevuto sempre la stessa risposta, ovvero che non ci sono soldi. Io sarei anche favorevole, ma se non ci sono le disponibilità economiche mi pare inutile sollevare polemiche pretestuose. Chiedono 5 mila euro più le spese per l’allestimento del palco. Il Comune non li ha in questo momento. Non accetto minacce da nessuno. La minaccia che mi scatenano contro i loro fans mi fa venire da ridere”.

 

 

 

 

 

Condividi questo articolo: