Il grande caldo estivo sembra destinato a esaurirsi questa settimana. Secondo le previsioni diffuse dall’Arpal, infatti, il maltempo imperverserà nel corso dei prossimi giorni. La pioggia dovrebbe arrivare già nelle prossime ore, tanto che è stato emesso un livello di attenzione.
LE PREVISIONI
MARTEDÌ 1 SETTEMBRE: Progressivo aumento dell’instabilità con rovesci e temporali di intensità debole o moderata in estensione da Ponente verso Levante; intensificazione dei fenomeni da sera, non si escludono locali episodi forti nelle ore notturne. Temperature in lieve calo; locali condizioni di afa nelle aree urbane e nelle valli poco ventilate.
MERCOLEDÌ 2 SETTEMBRE: Permangono condizioni di instabilità che portano al mattino rovesci e temporali di intensità generalmente debole o moderata, la probabilità di episodi forti si mantiene elevata soprattutto su genovese, savonese e spezzino; parziale attenuazione dei fenomeni nel pomeriggio con isolate piogge residue.
GIOVEDÌ 3 SETTEMBRE: In mattinata deboli piovaschi, soprattutto nell’interno. Dal pomeriggio nuovo peggioramento con piogge, rovesci e temporali.