Musica e beneficenza. Questi i connotati del Concerto in programma domenica 20 settembre p.v. (ore 21) presso la Biblioteca Civica “Leonardo Lagorio” in Piazza De Amicis, 7 a Imperia.
Per cittadini e turisti la possibilità di ascoltare le note e i virtuosismi del M° imperiese Christian Lavernier, direttore artistico del Festival “Piani Musicali”, ancora una volta protagonista con la sua chitarra, dopo il successo colto con il grande Concerto dello scorso primo agosto in Calata Cuneo con due monumenti della musica internazionale come Tommy Emmanuel e Dodi Battaglia.
Il ricavato (ingresso a offerta libera) della serata sarà devoluto in beneficenza a favore dell’Ente Assistenziale Croce Bianca di Imperia.
“Desidero rivolgere un ringraziamento – afferma Roberto Trincheri presidente della Croce Bianca di Imperia – al M° Lavernier per aver messo il proprio talento a disposizione di un’iniziativa importante. Colgo l’occasione per ringraziare in anticipo chi vorrà onorarci della propria partecipazione dando nel contempo un aiuto. Con i nostri Volontari, nonostante le ovvie difficoltà, offriamo un servizio quotidiano alla gente e verso chi ha bisogno con immutato e rinnovato impegno“,
“Oltre ad ascoltare ottima musica – dichiara l’Assessore alla Cultura Nicola Podestà – la serata offrirà la possibilità di offrire contributo in campo sociale. Il mio invito è per una partecipazione numerosa per sostenere chi, con grande spirito di responsabilità, mette la propria persona a disposizione della collettività”.