Diano Marina. 2-3-4 ottobre, che il Windfestival abbia inizio. Presentata questa mattina, nella sala consiliare del Comune, la 4° edizione del festival dedicato agli sport acquatici del surf, windsurf, kitesurf e sup. Padrone di casa l’assessore allo sport Francesco Bregolin, assieme al campione di windsurf e ideatore della manifestazione Valter Scotto e il suo braccio destro Andrea Ippolito. Un’edizione piena di sorprese con i fuochi d’artificio in programma sabato 3 ottobre.
“Quest’anno – spiega Valter Scotto – vogliamo puntare su giovani per far capire loro che non esiste solo il calcio. Ci saranno delle gare vere e proprie e dei corsi dedicati ai più giovani, il tutto sarà svolto gratuitamente. Ci saranno due momenti sportivi e goliardici per ricordare due amici : Mauro Feola e Riccardo Bechis. La manifestazione è divenuto, negli anni, un appuntamento irrinunciabile per gli appassionati del genere e per i rivenditori di vele e tavole.Quest’anno sarà nostro ospite anche Francesco Favettini con il suo progetto “Corri sull’acqua”,per le persone amputate”.
“Lo scorso anno, abbiamo registrato 12 mila presenze negli alberghi – spiega Bregolin – e quest’anno puntiamo a migliorare ulteriormente questo risultato. Ci sarà una maggiore collaborazione con la G.M. S.p.A. e con il ristorante Delfino gestito direttamente dalla società. Sabato 3 ottobre sarà la giornata mondiale Instagram e perciò abbiamo deciso di lanciare un concorso sul nostro profilo: Windfestival e TF7″.
“Ci sarà da divertirsi tutti e tre i giorni – assicura Andrea Ippolito – si inizia il venerdì sera con l’Opening party gratis seguito da DJ Set. Sabato sera la festa di fine estate con i fuochi d’artificio offerti dall’organizzazione e poi festa fino a tarda notte. Domenica l’immancabile “Bikini contest” al quale abbiamo associato anche Mister Windfestival. Il primo premio per entrambi è una settimana a Medano a Tenerife. Tutti i giorni ci saranno le lezioni di fitness in spiaggia gratuite e sabato sera la sfilata di Capoeira”.
I nostri sponsor?
Tf 7, G.M. S.p.A., Comune di Diano Marina, Federalberghi Golfo Dianese, Guardia costiera, Pentax, 99, Yamaha e Uno Communications.
I nostri Media Partner?
For windsurf, Forsup, Imperiapost, Radio onda ligure, Istangram Savona. e Confassociazioni.
[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]