Sabato 21 dicembre 2013 La Talpa e L’Orologio, in collaborazione con Zilog Booking, sono liete di presentare: MOMBU MOMBU .
“I Mombu sono una delle migliori espressioni della musica avantgarde europea, più metal dell’heavy metal, più tribali della musica etnica, più rumorosi delle sonorità noise, più sperimentali degli sperimentatori.” MOMBU: è un nuovo progetto di Luca T. Mai e Antonio Zitarelli rispettivamente sax negli ZU e Batteria nei Neo che dopo la collaborazione nel progetto udus decidono di ridurre all’osso l’organico per cimentarsi in un progetto che vuole trattare soluzioni musicali di matrice africana e mescolarle con la violenza sonora cara ad entrambe. Il risultato è una musica grassa torrentuosa con ritmiche magiche-ipnotiche, barriti da rituale voodoo ed uscite di rigore africano (ostinati- unisoni) il tutto con una chiave di lettura prettamente dettata dall’esperienza musicale dientrambi.
La serata sarà aperta dagli ATTENTION SLAP : Semplici, crudi, idealisti, sperimentatori, attraverso queste dissonanze si può descrivere il loro modo di “fare musica” che non risulta mai banale.
Sound System pre e post concerto con dj Puglia!!! Inizio musiche ore 22 .
Il programma per le feste a la talpa e l’orologio prosegue con:
Mercoledi 25 dicembre 2013 – Torna il tradizionale appuntamento della sera di Natale. > Quest’anno ospite d’eccezzione: Missin Red > Per un Rosso Natale
Sabato 28 dicembre 2013 – Laboratorio di filatura artigiana alla Talpa e l’OrologioAlla scoperta, di carde e fusi, arcolai e filatoi, per sperimentare come si arriva dalla fibra al filato… unico, artigianale ed ecologico! Un pomeriggio lanoso completato da apericena equosolidale.
Sabato 4 gennaio 2014 – Chiudiamo le feste con due band locali: alterea + something to live for