Marco Scajola Vice Presidente Gruppo Regionale di Forza Italia. ha appoggiato le critiche mosse dal Presidente Regionale del CONI Ottonello durante la serata di ieri agli “Oscar dello Sport“:
“Ho partecipato, come faccio sempre da anni, alla premiazione dei talenti sportivi imperiesi, da parte del CONI. Ho ascoltato e condiviso le critiche del Presidente Regionale del CONI Ottonello, che ha denunciato le scarse risorse investite dall’ente regione nella promozione e nel sostegno dello sport, facendo in modo che la Liguria sia fanalino di coda, tra le Regioni italiane, per il sostegno allo sport.
Lo sport e’ cultura, e’ benessere, salute e favorisce il turismo non può essere trascurato in questo modo. Aiutare lo sport vuol dire aiutare giovani e meno giovani, migliorare la qualità della vita delle persone. Da assessore allo sport, nella giunta Sappa, ad Imperia,abbiamo perseguito e realizzato politiche che favorissero la promozione dello sport attraverso la realizzazione di importanti strutture sportive.
Ora la Regione deve fare in modo che questi impianti vivano, cercando di portare sul nostro territorio eventi nazionali ed internazionali. Sostenere, con politiche mirate, la nascita di altri impianti e sostenere le tante Associazioni che fanno sforzi enormi permettendo ai più giovani e non solo,di praticare lo sport”. conclude Marco Scajola.