25 Dicembre 2024 04:02

25 Dicembre 2024 04:02

IMPERIA. OPEN DAY ISTITUTO COMPRENSIVO LITTARDI. MARTEDÌ 15 DICEMBRE L’INCONTRO CON LE FAMIGLIE /I DETTAGLI

In breve: Sarà allestita un’esposizione di lavori realizzati durante lo svolgimento della consueta attività didattica e si procederà alla presentazione dei diversi ordini di scuola e dei differenti plessi dell’Istituto

locandina ist littardi per pannello

Si terrà martedì 15 dicembre 2015, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, presso i locali della Scuola Primaria di Piazza Roma n.5, la giornata “open day” dell’Istituto Comprensivo Littardi. Sarà l‘occasione per incontrare Dirigente e docenti, conoscere le attività previste nel Piano dell’Offerta Formativa ed i numerosi progetti a cui gli alunni hanno partecipato attivamente, condividere i traguardi ed i successi e rispondere a tutte le domande.

Sarà allestita un’esposizione di lavori realizzati durante lo svolgimento della consueta attività didattica e si procederà alla presentazione dei diversi ordini di scuola e dei differenti plessi dell’Istituto secondo la seguente scansione oraria:

ore 15-16: Scuola Primaria, plessi di Piazza Roma, Via degli Ulivi, Dolcedo e Piani;
ore 16-17: Scuola dell’Infanzia, plessi di Piazza Roma, Via degli Ulivi, Dolcedo e Piani;
ore 17-18: Scuola Secondaria di Primo Grado.

Quella della scuola è una scelta importante ed è proprio per permettere alle famiglie di prendere una decisione consapevole e serena in un momento così delicato che i docenti hanno deciso di confrontarsi in maniera costante con i genitori.

Questa sarà la prima delle iniziative organizzate dall’Istituto per favorire un costante e costruttivo dialogo con le famiglie, nell’interesse dei bambini e dei ragazzi accompagnati nel percorso scolastico dai 3 ai 13 anni. Il team dei docenti investe ogni giorno le proprie energie per costruire un ambiente educativo sicuro, al passo con i tempi e soprattutto, sereno, in cui gli allievi possano apprendere e crescere utilizzando le nuove tecnologie, arricchendo le proprie conoscenze grazie anche al confronto con differenti culture.

Rinnoviamo quindi l’invito, ricordando una citazione di Piero Angelai:L’insegnante è la persona alla quale un genitore affida la cosa più preziosa che possiede suo figlio: il cervello. Glielo affida perché lo trasformi in un oggetto pensante. Ma l’insegnante è anche la persona alla quale lo Stato affida la sua cosa più preziosa: la collettività dei cervelli, perché diventino il paese di domani.”

Sono previsti altri incontri nelle seguenti date:

Scuola dell’Infanzia
“Porte Aperte” dall’11 al 15 gennaio 2016

Scuola Primaria
 Lunedì 11/01/2016  ore 16.00 Plesso Scuola Primaria di Piani (Imperia –Piani)
Lunedì 11/01/2016  ore 17.15 Plesso Scuola Primaria di Dolcedo (Dolcedo)
Martedì 12/01/2016  ore 15.00 Plesso Scuola Primaria di Piazza Roma (Imperia)
Martedì 12/01/2016  ore 16.15 Plesso Scuola Primaria di Via Ulivi (Imperia)

Scuola Secondaria di I grado
Mercoledì 13/01/2016 alle ore 17,30 presso il plesso sito in Viale della Rimembranza 29 II piano

Condividi questo articolo: