Una buona settimana per la compagine ponentina del Presidente Parodi; vince la Prima Squadra di Coach Risso e bene anche le giovanili.
Prima Squadra: BKI Edil Cantieri Pro Recco Basket
“Dopo un primo quarto giocato alla pari, nel secondo periodo, cambiando diverse difese, siamo riusciti a prendere un discreto margine sui nostri avversari andando al riposo in vantaggio. Negli spogliatoi alla squadra ho chiesto di rientrare e chiudere il match e di non farsi sorprendere dagli ospiti, sempre molto pericolosi dal perimetro. Così è stato. I ragazzi sono entrati con determinazione ed hanno piazzato un break decisivo, grazie ad una buona difesa e a una percentuale al tiro di tutto rispetto. Sono soddisfatto del match e della vittoria, anche perché stiamo vivendo un periodo molto travagliato dal punto di vista degli infortuni. Nonostante il continuo cambiamento dei 10 del roster della squadra, stiamo continuando a dimostrare di potercela giocare con tutti ed abbiamo avute delle buonissime risposte da tutti i giovani convocati a dimostrazione che dietro alla prima squadra si sta facendo un ottimo lavoro. Adesso dobbiamo concentrarci sull’ultima partita prima della sosta natalizia, in quel di Pegli. Il fatto che sino a questo punto della stagione sia nella parte bassa della classifica è la cosa che temo di più. Non dobbiamo pensare di vincere facile. Sarà una partita piena di insidie che dovremo giocare dando il 100%”.
Tabellini Imperia: Fossati L. 4, Pionetti 3, Fossati A. 2, Finocchiaro, Rotomondo 5, Martini 3, Michelis 18, Canobbio 10, Bongioanni 27, Lo Mastro. Coach Risso, Ass. Arrobbio.
Tabellini Recco: Russo 4, Carpaneto 6, Ragazzi 5, Iacovelli 14, Cipollina 6, Biundo 10, Pozzo, Ruggia, Paterni 4. Coach Bertini.
Under 16 Open: BKI Rag. Ramoino – Ra. Na. Bordighera 77-69
“Prima partita di ritorno nella quale i ragazzi sono chiamati a riscattare il brutto match d’esordio alla andata dove i nostri avversari ci surclassarono vincendo nettamente, dice Coach Pionetti; La partenza non e’ stata delle migliori nei primi due quarti con una blanda intensità difensiva e diverse palle perse banali chiudendo all’intervallo sotto 37-41, ma fortunatamente nei secondi due quarti alzando l’intensità siamo riusciti a recuperare il gap e a portare a casa questo match a cui tenevamo molto per dimostrare che in questo campionato possiamo dire la nostra e competere con tutti.
Under 16 Open: Sarzana Basket – BKI Rag. Ramoino 68-76
Commento di Coach Pionetti: “Nella seconda di ritorno un netto passo indietro, nonostante la vittoria; nei primi due quarti riusciamo a far ancora peggio rispetto a quanto visto con Bordighera due giorni prima e nuovamente ci vuole una scossa nei secondi due quarti per prendere le redini del match e concluderlo con una vittoria che non ci lascia comunque appagati. Se vogliamo fare un salto di qualità ci toccherà rimboccarci le maniche e approciare le partite in altro modo perché in questo girone di ritorno vogliamo mettere in campo il meglio che possiamo offrire per poter competere fino in fondo a questo campionato.”
Under 15: Pall. Vado “B” – BKI Hotel Centro 53-63
“Partita non bella, molto “fisica” con tantissimi contatti da una parte e dall’altra, commenta Coach Adrchimede; abbiamo iniziato bene giocando un buon basket poi ci siamo adeguati troppo al ritmo e al gioco avversario e abbiamo subito il loro ritorno. È bastato giocare come sappiamo per creare i break importanti e arrivare ad avere un buon margine di vantaggio. Nel finale la situazione falli ha condizionato un pò la nostra prestazione riducendo il vantaggio acquisito che comunque non è stato mai in discussione. Adesso ci aspetta un mese senza partite che sfrutteremo per migliorare le nostre lacune”.
Under 13: Ra. Na. Bordighera – BKI Betunium Edilizia 80-19
“Mai in partita, dice Coach Bracco, abbiamo tanto da lavorare per poter almeno provare a dire la nostra; tutto questo non ci spaventa ma ci stimola a lavorare.
Under 13: Ra.Na. Bordighera – BKI EuroIdraulica 80-26
Commento di Coach Maffucci: “Troppo forte la squadra di casa per la nostra compagine sotto età U13; siamo stati in partita circa due tempi poi le maggiori qualità dei padroni di casa hanno prevalso, ma il vero obbiettivo di questa squadra è quello di fare esperienza per poi sfruttarla nel campionato di categoria, il risultato è in secondo piano”
Aq.Sr.: BKI Ass. Unipol – Bvc Sanremo 16-8
Aq.Jr.: Sea Basket – BKI Rse 17-7
Un grosso augurio di pronta guarigione e ritorno a bordo campo da parte della dirigenza BKI al fotografo Claudio Valente che proprio al ritorno a casa dopo le foto scattate nel match della Serie D contro il Recco è stato coinvolto in un incidente per fortuna senza riportare gravi traumi seppur molto acciaccato. Ti aspettiamo presto!!!