23 Novembre 2024 21:18

Cerca
Close this search box.

23 Novembre 2024 21:18

IMPERIA. “IO CI METTO LE GAMBE… VOI METTETECI IL CUORE”. FRANCESCO GOGGI DEDICA L’ULTIMA SUA IMPRESA A SERGIO SALVAGNO / LE IMMAGINI

In breve: Il 39 agente della Polizia di Stato testimonial in favore di Sergio Salvagno alla Vialatteatrail di Sauze d'Oulx (Torino).

goggi salvagno

“Io ci metto le gambe… voi metteteci il cuore”. Un’altra impresa sportiva e di solidarietà per il 39enne agente della Polizia di Stato imperiese Francesco Goggi che sabato scorso ha partecipato, assieme ad un altro illustre concittadino l’alpinista Lorenzo Gariano, alla “VialatteaTrail”.

Dopo l’impresa del “Tor Des Geants”, Goggi è tornato in montagna per partecipare alla 25 km di Sauze d’Oulx (Torino) con un dislivello positivo di 1500 metri. L’atleta imperiese ha terminato la sua gara in meno di 3 ore posizionandosi 83° su oltre 600 partecipanti di cui 273 giunti al traguardo.

Se per “l’impresa della vita” Goggi ha pensato di portare la Onlus “Sorridi con Pietro” in vetta ai sette giganti della Valle D’Aosta, questa volta il pensiero è andato all’agronomo imperiese Sergio Salvagno, colpito da un razzo sparato dall’armatore americano William McInnes, oggi impegnato in un percorso di riabilitazione complesso e difficile.

“La sera del dramma ero in servizio e perciò ho vissuto in prima persona ciò che è successo. Leggendo poi le notizie sullo stato di salute di Sergio Salvagno mi sono reso conto del dramma che sta vivendo lui e la sua famiglia e mi ha toccato particolarmente. Ho pensato che questo tipo di iniziative possa in qualche modo dare una mano alla sua famiglia. Ogni gara che affronto la voglio dedicare a qualcuno o a qualche progetto che ritengo meritevole per dare un significato in più. Mi auguro che anche gli imperiesi, in questo Natale rivolgano il pensiero ad un nostro concittadino che in questo momento non può e non deve essere lasciato solo”.

PER CONTRIBUIRE AL FONDO DI SOLIDARIETÀ “AMICI DI SERGIO SALVAGNO”.

IBAN: IT54 L085 3010 5000 0040 0103 905 – BANCA D’ALBA.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”152909″]

Condividi questo articolo: