Si è svolta questa mattina, nella cornice del teatro del Casinò di Sanremo, la primissima conferenza stampa inaugurale per il Festival di Sanremo 2016 che si terrà al Teatro Ariston dal 9 al 13 febbraio.
Carlo Conti, presentatore per il secondo anno di fila, dopo il successo dell’anno scorso ha fatto gli onori di casa e ha ufficializzato la presenza di Viriginia Raffaele e di Madalina Diana Ghenea come co-conduttrici.
Giancarlo Leone, direttore di Rai1 ha iniziato la conferenza stampa mandando in onda uno spezzone del Festival del 1997 presentato da Mike Bongiorno dove David Bowie, scomparso nella giornata di ieri, aveva partecipato come super ospite. Dopo questo omaggio ha dichiarato: ” siamo riusciti a tenere tutto il più nascosto possibile. Speriamo che sia un festival all’insegna dell’allegria e della musica, ma anche della sicurezza con i biglietti nominali e una forte collaborazione tra Rai e forze dell’ordine”.
Il Sindaco Biancheri ha poi aggiunto: “Ci siamo lasciati con Sanremo Giovani e ora ci troviamo qui. Stiamo organizzando tanti eventi collaterali per la città, il Festival è una promozione molto importante per Sanremo che ne beneficia tutto l’anno. Inoltre abbiamo deciso di donare una targa a Carlo Conti come amico di Sanremo”.
Entrando nel vivo della kermesse Carlo Conti, dopo aver spiegato la dinamica delle serate del festival ha aggiunto: “Sarà un mosaico di musica con tanti colori e sapori. C’è una cornice poi, con me e i miei co-conduttori, ma non solo. Ci saranno persone normali e super ospiti, nell’ottica di divertirsi tutti insieme. La scenografia sarà all’avanguardia e futuristica, ma non manca la scalinata centrale sul palco che tutte le donne del Festival temono!”.
Come super ospiti per ora sono confermati: Laura Pausini, Eros Ramazzotti, i Pooh e Renato Zero.
“Quando Carlo mi ha chiamato per parlarmi del Festival stavo guidando, per poco non facevo un incidente – ha dichiarato Gabriel Garko – Sono felice, per la prima volta porterò sul palco non un personaggio ma me stesso”
“L’Italia mi ha dato tutto – ha raccontato Madelina – ha realizzato i miei sogni e ora ha coronato anche il desiderio di essere sul palco dell’Ariston, da piccola guardavo sempre il Festival con i miei genitori. Sono emozionantissima”.
Virginia Raffaele poi aggiunge “Io dopo l’incontro con Carlo a Firenze dove mi ha detto del Festival ero talmente emozionata che ho preso il treno per tornare a Roma e sono finita a Napoli! Sanremo è Sanremo il nome dice già tutto!”
Festival di Sanremo 2016: i big in gara
- DEBORAH IURATO E GIOVANNI CACCAMO – DA QUI
- NOEMI – LA BORSA DI UNA DONNA
- ALESSIO BERNABEI – NOI SIAMO INFINITO
- ENRICO RUGGERI – IL PRIMO AMORE NON SI SCORDA MAI
- ARISA – GUARDANDO IL CIELO
- ROCCO HUNT – WAKE UP
- DEAR JACK – MEZZO RESPIRO
- STADIO – UN GIORNO MI DIRAI
- LORENZO FRAGOLA – INFINITE VOLTE
- ANNALISA – IL DILUVIO UNIVERSALE
- IRENE FORNACIARI – BLU
- NEFFA – SOGNI E NOSTALGIA
- ZERO ASSOLUTO – DI ME E DI TE
- DOLCENERA – ORA O MAI PIU’
- CLEMENTINO – QUANDO SONO LONTANO
- PATTY PRAVO – CIELI IMMENSI
- VALERIO SCANU – FINALMENTE PIOVE
- MORGAN E BLUVERTIGO – SEMPLICEMENTE
- FRANCESCA MICHIELIN – NESSUN GRADO DI SEPARAZIONE
- ELIO E LE STORIE TESE – VINCERE L’ODIO
[wzslider autoplay=”true” lightbox=”true”]