26 Dicembre 2024 07:44

26 Dicembre 2024 07:44

FESTIVAL DI SANREMO. IL TAGLIO DEL NASTRO A CASA SANREMO E TUTTI GLI OSPITI IN PROGRAMMA. MADRINA D’ECCEZIONE…/ LE IMMAGINI

In breve: Casa Sanremo si prepara a un’edizione ricca di grandi eventi. Si è tenuto anche il tradizionale brindisi di gala e benvenuto alla stampa al Casinò. Tanti sorrisi e una valanga di scatti fotografici per i protagonisti più attesi del Festival di Sanremo

12666381_662471927225492_176217808_n

Casa Sanremo si prepara a un’edizione ricca di grandi eventi. Dopo il taglio del nastro al Palafiori, avvenuto oggi, domenica 7 febbraio alle 18.00 con madrina d’eccezione Veronica Maya, inizierà un susseguirsi di appuntamenti esclusivi, a cominciare dagli showcase.

 Martedì 9 febbraio, al termine della prima serata del Festival della canzone italiana, la grande musica si sposterà dal teatro Ariston a Casa Sanremo dove, dopo la mezzanotte inizieranno gli showcase firmati da Radio 105 e Radio Monte Carlo.

Sul palco della Sala Mango al Palafiori, Beppe Cuva presenterà martedì 9 Enrico Ruggeri mentre mercoledì 10 sarà la volta di Dolcenera e di quattro nuove proposte: Ermal MetaChiara Dello IacovoCecile e MahmoodGiovedì 11, invece, toccherà a Michael LeonardiFrancesco GabbaniIramaMiele insieme agli Zero Assoluto.

Venerdì 12 si esibiranno Giovanni Caccamo e Deborah Iurato.

Sabato 13, dopo la finalissima, Casa Sanremo ospiterà Clementino e Rocco Hunt.

La musica sarà protagonista a Casa Sanremo con altri due big di questo Festival, Valerio Scanu eAlessio Bernabei che incontreranno i fan: primo giovedì 11 e il secondo venerdì 12, alle 15.30nella lounge.

 Casa Sanremo è anche libri con la presentazione di “Dacci oggi il nostro pane quotidiano” (ed. Rizzoli) di Catena Fiorello e “Mango. Tutte le poesie” (ed. Pendagron), una raccolta curata da Laura Valente, moglie dell’indimenticabile cantautore, e dai suoi figli e “Artisti di spalle. Cinquanta storie di artisti famosi raccontate dal loropromoter di fiducia” di Marco Stanzani. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza ad AGEOP, Associazione per l’assistenza e l’accoglienza dei bambini affetti da patologie leucemiche e tumorali.

 Infine, Casa Sanremo conferma il suo stretto rapporto con le tematiche sociali. Sostenibilità ambientale, disabilità fisica, malattie oncologiche infantili, disturbi dell’alimentazione e disagio mentale sono solo alcuni dei grandi temi di «Guardami oltre»: la rassegna artistico-culturale realizzata da Patrizia del Vasco e Gino Aveta, con il contributo della Fondazione Diana e il patrocinio morale del Segretariato Sociale RAI.

Ieri sera, domenica 7 febbraio, si è tenuto anche il tradizionale brindisi di gala e benvenuto alla stampa al Casinò. Tanti sorrisi e una valanga di scatti fotografici per i protagonisti più attesi del programma televisivo più atteso, più visto e più chiacchierato d’Italia. Unico assente Gabriel Garko, ancora convalescente.

 

Foto Alessandro Del Vento

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: