9 Gennaio 2025 07:05

FESTIVAL DI SANREMO 2016. CARLO CONTI: “ERA UNA MISSION IMPOSSIBLE OTTENERE QUESTO RISULTATO MA CE L’ABBIAMO FATTA”

In breve: Carlo Conti: `Sono felicissimo, volevo la sigla di Mission Impossible, ce l'abbiamo fatta! Dobbiamo arrivare a sabato, ne abbiamo ancora da pedalare ma lo facciamo con il sorriso sulle labbra"

prima-serata-66-festival-sanremo-2016-10-2-16-75

È il Sindaco di Sanremo Alberto Biancheri ad aprire la conferenza stampa di  oggi, mercoledì 10 febbraio e, dopo aver ricordato la bellezza dei fiori e  Giancarlo Gozi, dei Mattia Bazar, che avrebbe festeggiato oggi il suo compleanno, ha passato la parola al direttore di Rai 1 Leone.

I dati parlano da soli – ha dichiarato Leone – La media di età dei telespettatori è stata di 52 anni, mentre l’anno scorso era di 53 anni. Il target principale che ci ha colpito di più è sui giovani tra i 15 e i 24 anni. Con loro il Festival ha raggiunto il 58% di share. Anche per quanto riguarda i social, la situazione è migliorata ed è in crescita!“.

Prende poi la parola Carlo Conti: “Sono felicissimo, volevo la sigla di Mission Impossible, ce l’abbiamo fatta! Dobbiamo arrivare a sabato, ne abbiamo ancora da pedalare ma lo facciamo con il sorriso sulle labbra. Stasera tra gli ospiti ci saranno Nicole Kidman, Eros Ramazzotti, Ellie Goulding, Antonino Cannavacciuolo e tanti altri. Per quanto riguarda i big in ordine si esibiranno: Dolcenera. Clementino, Patty Pravo, Valerio Scanu, Francesca Michielin, Alessio Bernabei, Elio e le Storie Tese, Neffa, Annalisa, Zero Assoluto. I giovani apriranno il Festival con Chiara Dello Iaco contro Cecile, Irama contro Ermal Meta. La giuria degli esperti vede come presidente Franz Di Cioccio, Laura Valente, Fausto Brizzi, Nicoletta Mantovani, Federico L’Olandese Volante, Valentina Correani, Massimiliano Pani e Paola Maugeri“.

Sabrina Ferilli mi ha mandato un messaggio con su scritto ‘mortacci tua’ con tutti gli smile ei cuoricini. So cosa vuol dire nel suo linguaggio è una cosa bella!” ha dichiarato Virginia Raffale che ieri ha imitato proprio la grande showgirl e attrice italiana.

Gabriel Garko ha poi aggiunto: “Ho letto qualcosa sui giornali, è vero ero emozionato ieri, ma voglio dire che avevo dichiarato di essere me stesso al Festival e questo sono io, nei miei impacci e nel mio modo di ridere, quindi vado avanti così”.

Condividi questo articolo: