Giornate di festa e uscite sul territorio per i bambini del Micronido “Mio Piccolo Mio 2” di San Lorenzo al Mare, gestito dalla Cooperativa Sociale Jobel, e le loro educatrici.
Infatti, nell’ambito del Progetto “Nido e Territorio”, ieri pomeriggio i bambini e le educatrici hanno accolto genitori, nonni e amici nel Salone Parrocchiale di San Lorenzo al Mare, dove hanno organizzato una movimentata festa intitolata “Carnevale in Compagnia”.
I bambini, che indossavano costumi e maschere legati al mondo degli animali, realizzati artigianalmente dalle educatrici, hanno offerto una ricca merenda e tanto divertimento ad amici, parenti e a chiunque volesse partecipare alla festa, aperta a tutta la cittadinanza.
Ma le sorprese non finiscono qui.
Questa mattina e questo pomeriggio i bambini, sempre con i loro coloratissimi vestiti e le loro maschere, dopo una passeggiata per le vie di San Lorenzo al Mare, sotto lo sguardo divertito dei passanti, sono stati ospitati per la merenda dalla gentilissima Bea presso il Bar Pasticceria “Dolce Tentazione”, dove hanno potuto gustare prelibati biscotti e dolcetti di ogni tipo, allietando i clienti con i loro sorrisi e le loro canzoncine.
“Nido e Territorio” è un progetto importantissimo, attraverso il quale i bambini possono conoscere le realtà limitrofe al loro nido. Un progetto che pone infatti l’attenzione sulla stimolazione di competenze e attivazione di risorse, che conduce al riconoscimento delle capacità, delle diversità di bisogni e dunque al rispetto dei diritti di tutti i bambini. Da qui emerge l’appartenenza a una comunità, la necessità di imparare ad imparare per tutta la vita.
La coordinatrice pedagogica, Lucrezia Ciocca, e le educatrici del Micronido Mio Piccolo Mio 2 ci tengono a ringraziare Don Zeno che ha prestato loro il Salone Parrocchiale in cui è stata realizzata la festa, la dolcissima Bea che è sempre disponibile e che offre in ogni occasione dei deliziosi manicaretti ai bambini e tutto il Comune di San Lorenzo al Mare che le ha aiutate nell’organizzazione della festa.
[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]