IMPERIA – In occasione della festa della donna, un aperitivo tra le fiabe in compagnia della Consigliera provinciale di Parità, Laura Amoretti, per parlare dello stereotipo di genere nell’infanzia. Di come questo si sia trasformato nel corso dei decenni sino ad oggi.
“C’erano una volta.. le principesse di domani” è dunque il titolo dell’incontro in programma Domenica 6 Marzo a Imperia, presso la pizzeria Peperetta Dispetusa sul tema del ruolo femminile nelle fiabe classiche di ieri e di oggi.
Con chi si sono identificate le donne che sono cresciute leggendo Cenerentola, La Bella Addormentata nel Bosco e altre fiabe classiche? Quale modello di donna hanno interiorizzato per riprodurlo poi nella vita vera?
Le donne dei nostri tempi sembrano aver preso maggiormente coscienza delle proprie possibilità, qualità, competenze. Non sembrano più in attesa del principe azzurro che, del resto, tirando un sospiro di sollievo, pare sentirsi sollevato da questo compito gravoso di salvare la bella e inerme principessa. Ma sarà poi davvero così?
L’incontro è aperto a tutti e gratuito. Appuntamento alle ore 18.30 presso la pizzeria Peperetta Dispetusa in via XXV Aprile 84, Imperia (possibilità di parcheggio nel piccolo cortile interno).