25 Dicembre 2024 19:55

25 Dicembre 2024 19:55

IMPERIA. MULTATO 50 VOLTE PER IL TRANSITO ABUSIVO NELLA ZTL DEL PARASIO, FA RICORSO AL GIUDICE DI PACE E VINCE, MA IL COMUNE…/ECCO COSA È SUCCESSO

In breve: Multato 50 volte per il transito abusivo all'interno della ZTL del Parasio, un cittadino imperiese ha presentato ricorso al giudice di pace, contro una delle sanzioni elevate dalla Polizia Municipale, vincendo la causa

collage_gip_ricorso

Multato 50 volte per il transito abusivo all’interno della ZTL del Parasio, un cittadino imperiese ha presentato ricorso al giudice di pace, contro una delle sanzioni elevate dalla Polizia Municipale, vincendo la causa. Il motivo? La sentenza si fonda sulla ritenuta prova che “dell’errore incolpevole, che esclude da responsabilità per assenza dell’elemento soggettivo, come disposto dall’art. 3 della l. 689/81″.

Una motivazione che però secondo il Comune di Imperia presenterebbe “fondate ragioni per proporre un impugnazione”, da qui la decisione di proporre appello avverso la sentenza del Giudice di Pace. 

Non è la prima volta che il Comune di Imperia si trova a dover fare i conti con l’accoglimento di un ricorso per il passaggio “abusivo” all’interno della ZTL, benché l’infrazione venga rilevata dai dispositivi automatici.

Molti cittadini infatti ritengono il sistema elettronico che indica l’attivazione o meno dei varchi poco chiaro e foriero di interpretazioni errate.

 

Condividi questo articolo: