27 Dicembre 2024 05:33

27 Dicembre 2024 05:33

IMPERIA. SABATO 14 MAGGIO ALL’AUDITORIUM DELLA CAMERA DI COMMERCIO LA “LIRA BATTISTIANA” A FAVORE DELLA ONLUS SORRIDI CON PIETRO /IL PROGRAMMA

In breve: Dopo l'ottimo riscontro di pubblico e critica per "Stanze come questa", evento del 25 Ottobre 2014, torna il prossimo 14 Maggio, alle ore 21.00, presso l'Auditorium della Camera di Commercio di Imperia, la Lira Battistiana...

collage_cciaaa_sorrid

Dopo l’ottimo riscontro di pubblico e critica per “Stanze come questa”, evento del 25 Ottobre 2014, torna il prossimo 14 Maggio, alle ore 21.00, presso l’Auditorium della Camera di Commercio di Imperia, la Lira Battistiana a sostegno della SorridiConPietro Onlus. Particolarità musicale della serata l’omaggio a due grandi compositori di epoche diverse: non solo Lucio Battisti, ma anche un genio della composizione musicale quale è Gioachino Rossini.

Super ospite sarà Cecilia Chailly, arpista, compositrice, cantante e scrittrice; a condurre lo spettacolo, come nel 2014, torna Patrizia Deitos, per l’occasione anche madrina della Onlus; presenti anche Laura e Monica Donida, rispettivamente figlia e nipote di Carlo Donida Labati.

Con i Verderame condivideranno il palco il Quartetto dell’Orchestra Ligeia diretto da Nicola Giribaldi, il soprano Fiorella Di Luca, il coro di voci bianche “Fiori di marzo” con la direzione di Monica Amoretti, il cantautore Andrea Esposito, i Flautonauti diretti da Marco Moro, la danzatrice Santina Tricomi; la direzione artistica è affidata a Jeff Aliprandi e Nicola Giribaldi.

L’associazione, reduce dallo spettacolo “Divinamente Umani… Umanamente Divini”, che ha registrato un sold out, tenutosi al Teatro Casinò di Sanremo il 21 Aprile 2016 ed allestito grazie alla collaborazione della compagnia “Scacco Matto”, si propone di di promuovere il progetto “Diamo qualità alla vita”, per creare una rete di assistenza socio-sanitaria per la terapia palliativa domiciliare in età pediatrica nella provincia di Imperia.

L’ingresso è ad offerta libera a sostegno di SorridiConPietro, che solo grazie all’aiuto economico di tutti può continuare a crescere ogni giorno.

Condividi questo articolo: