23 Dicembre 2024 10:35

23 Dicembre 2024 10:35

DOLCEDO. PRENDE IL VIA IL 21 E 22 MAGGIO L'”EXPO VAL PRINO” MONGOLFIERE IN LIBERTÀ, UN MODO PER CONOSCERE E GUSTARE IL NOSTRO ENTROTERRA/ IL PROGRAMMA

In breve: La domenica visita gratuita di Dolcedo e possibilità di andare alla scoperta di Vasia e Prelà a bordo dei bus gratuiti messi a disposizione da “PromImperia” con partenza da Imperia Oneglia (Piazza Dante) alle ore 14,30 e da Imperia Porto Maurizio (Pensilina) alle 14,45: una opportunità per conoscere ed approfondire quanto di meglio ha da offrire il territorio, andando a scoprire dove nascono prodotti, ricette, tradizioni. Prenotazioni allo 0183-793265 mail promozione@promimperia.it

13164232_1344298042253061_5699319195882043374_n

Imperia. Dopo gli appuntamenti a Dolceacqua per la Val Nervia e a Taggia per la Valle Argentina gli Expo di Primavera promossi dall’Azienda Speciale “PromImperia” della Cciaa Riviere di Liguria -Imperia La Spezia Savona fanno tappa a Dolcedo e in Val Prino.  Il rendez-vous è in programma il 20 e 21 maggio 2016 ed è  la prima volta che il format – lanciato con successo da “PromImperia”  nel 2012 a Pieve di Teco con l’Expo Valle Arroscia –  approda nel suggestivo territorio della Valle Prino con due giorni di eventi a Dolcedo e nella vallata tra assaggi, visite guidate, arte e passeggiate.

«Il progetto Expo ha incontrato da subito il favore di moltissimi visitatori, conquistando anche i turisti presenti in Riviera. L’iniziativa è partita in valle Arroscia per poi “contagiare” la valle Argentina e l’anno scorso appunto la Val Nervia con uno sguardo anche alla val Roja e approderà in val Prino – sottolinea Enrico Lupi di “PromImperia” e presidente nazionale Città dell’Olio – Siamo convinti delle potenzialità del progetto Expo, evento che vogliamo proporre in tutte le valli della Riviera. Uno strumento concreto che attraversa il ponente ligure soffermandosi di volta in volta nelle valli che si aprono dalla costa nell’entroterra: è dal territorio, dall’economia reale, dalle aziende e dagli artigiani che occorre partire per rilanciare un grande patrimonio in grado di caratterizzare il futuro di questa terra».

Anche in Val Prino si rinnova un appuntamento dedicato al patrimonio e alle eccellenze di un territorio ricco di storia, cultura, tradizioni, enogastronomia che scommette sul rilancio del turismo e dell’economia del comprensorio.

Protagonista della rassegna ancora una volta i prodotti tipici di qualità e le bellezze artistiche, culturali e paesaggistiche della Valle: oltre agli stand ospitati in piazza Doria e nel cuore del centro storico la manifestazione offre incontri, mostre, laboratori,  degustazioni, concorsi, musica e animazione.

La domenica visita gratuita di Dolcedo e possibilità di andare alla scoperta di Vasia e Prelà a bordo dei bus gratuiti messi a disposizione da “PromImperia” con partenza da Imperia Oneglia (Piazza Dante) alle ore 14,30 e da Imperia Porto Maurizio (Pensilina) alle 14,45: una opportunità per conoscere ed approfondire quanto di meglio ha da offrire il territorio, andando a scoprire dove nascono prodotti, ricette, tradizioni.

Prenotazioni allo 0183-793265 mail promozione@promimperia.it

 

Condividi questo articolo: