Teatro delle opere parrocchiali San Leonardo di Imperia tutto esaurito ieri sera in occasione dello spettacolo “2016 Odissea al Prino” , messo in scena dalla Scuola dell’Infanzia di Borgo Prino di Imperia dell’Istituto Comprensivo “G. Boine”.
Spiegano le insegnanti : “Quest’anno si è voluto proporre il tema della città in continuità con l’argomento principe della nostra programmazione annuale, sotto la guida del maestro Davide Barella. Attraverso la finzione e il gioco si è voluto osservare e reinterpretare la nostra realtà esasperando ironicamente gli aspetti di vita quotidiana attraverso lo sguardo di chi è diverso da noi.
La diversità è stato un argomento affrontato anche in classe e motivo di riflessione. Da questo lavoro sono scaturite delle bellissime idee e pensieri ripresi poi nello spettacolo. Il quartiere di Borgo Prino è stato teatralmente trasformato nel luogo prescelto da un gruppo di alieni , curiosi di sapere come sono gli esseri umani e come vivono. La rocambolesca avventura finisce col trasformasi in una vera e propria Odissea non nello spazio, come nel celebre film di Stanley Kubrick, ma nella nostra città”.