Imperia. Domani, sabato 2 luglio, al campo di atletica Lagorio, dalle 16.30, si terrà la 31ª edizione del Trofeo Maurina – Olio Carli di atletica leggera.
A seguire, dalle ore 18, Alla Biblioteca Lagorio – Sala conferenze – si terrà l’incontro con Jo’Hán Chánt’Ney, medicine man, nativo americano Dinè, Grand Canyon Arizona, che presenta “Eredità ancestrale. Viaggio di un nativo Dinè oltre il confine”.
Al Parco Urbano – ore 19 – si svolgerà la seconda serata di Imperia Musicale con i Primula Nera, band alternative rock di Ventimiglia con numerosi riconoscimenti nazionali alle spalle che si racconterà al pubblico imperiese con inediti di grande spessore, e gli Efem System, formazione electrowave-pop di Imperia, che proporrà inediti e cover tutte da ballare. L’evento, organizzato dall’associazione Imperia Musicale, con la collaborazione dell’assessorato al Turismo del Comune è ad ingresso gratuito. Accanto al palco, allestito nei pressi del Parco Urbano Café di lungomare Vespucci, ci sarà anche un maxi schermo per seguire i quarti di finale del Capionato Europeo di Calcio.
In frazione Costa d’Oneglia – dalle 19 – 29ª festa della Bandiera Argentina e a seguire notte bianca lungo i carruggi di Costa d’Oneglia.