27 Dicembre 2024 06:17

27 Dicembre 2024 06:17

IMPERIA. “IO NON RISCHIO”. I VOLONTARI DELLA PROTEZIONE CIVILE DI PONTEDASSIO ADERISCONO ALLA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE NAZIONALE/I DETTAGLI

In breve: A tal fine e per il primo anno, la protezione civile di Pontedassio ,nelle giornate stabilite di sabato 17 e domenica 18 ottobre 2016, sarà presente sulla piazza del Paese con stand informativi ed affronterà come tema il rischio alluvionale.

CORSO P.C. IO NON RISCHIO -3-4 LUGLIO 2016

Nell’ambito della campagna di comunicazione nazionale sulle buone pratiche di protezione civile “Io non rischio 2016” ,promossa dal Dipartimento della Protezione Civile, anche i volontari di Pontedassio, diretti dal responsabile GianFranco Calzia, hanno partecipato agli eventi formativi che si sono svolti sabato 2 e domenica 3 luglio e che li vedranno impegnati anche nel mese di settembre.

La campagna “Io non Rischio” è un’iniziativa di portata nazionale che consiste nel formare i volontari sulla conoscenza e comunicazione dei rischi naturali ed antropici che potrebbero verificarsi nel proprio territorio e quindi allestire sulle piazze delle città dei punti informativi e delle sessioni di sensibilizzazione rivolti a tutta la popolazione.

A tal fine e per il primo anno, la protezione civile di Pontedassio ,nelle giornate stabilite di sabato 17 e domenica 18 ottobre 2016, sarà presente sulla piazza del Paese con stand informativi ed affronterà come tema il rischio alluvionale.

Il sindaco geom. Franco Ardissone e l’amministrazione tutta sono orgogliosi della partecipazione della propria Protezione civile e soprattutto sono riconoscenti a tutti i volontari /e che con l’impegno, da sempre dimostrato, mettono a disposizione il loro tempo libero a servizio della Comunità.

Condividi questo articolo: