Amatrice. Pur essendo stata trasferita all’istituto “Umberto I°” di Alba, la Prof.ssa Germini continuerà ad essere anche la Dirigente del “Baruffi” di Ceva e della Scuola forestale di Ormea, infatti in data 31 Agosto, le è stata affidata la reggenza dell’Istituto cebano – ormeese. “In tal modo potremo proseguire con continuità i nostri progetti e rendere la nostra scuola sempre più attuale ed al passo con i tempi” dichiara Gabriella Pesce, Responsabile di sede alla Scuola Forestale.
Non possiamo non ricordare anche che la Dirigente Germini è appena rientrata da Amatrice dove, nei primi giorni post terremoto, ha lavorato attivamente nella protezione civile ed in particolare nel servizio cinofilo.
Qualche mese fa ella incontrò i ragazzi e le ragazze della classe quinta spiegando come si preparasse in modo attivo alle calamità e, improvvisamente, la calamità è arrivata ed anche la convocazione per la partenza sui luoghi del terremoto. “Tra qualche settimana l’attuale classe Quinta potrà incontrarla ed intervistarla in merito a questa straordinaria e tragica vicenda ….. per ora un grande grazie a lei e a tutte le persone che, a vario titolo, hanno lavorato e lavorano per il nostro paese” conclude la prof.ssa Gabriella Pesce.