Sarà una domenica di pioggia quella in arrivo per il ponente ligure e, più in generale, per l’intera Liguria, secondo quanto previsto dall’Arpal che, comunque, non ha diffuso alcuna allerta.
OGGI, SABATO 22 OTTOBRE
Un’instabilità determinata da infiltrazioni fredde in quota favorisce lo sviluppo di rovesci o temporali d’intensità generalmente moderata; possibili isolati fenomeni forti nel savonese (possibili allagamenti localizzati ad opera dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche o di piccoli canali/rii; possibili danni puntuali per isolate raffiche di vento o trombe d’aria, grandine e fulmini, piccoli smottamenti; la Protezione Civile ricorda di osservare le opportune norme di autoprotezione).
DOMANI, DOMENICA 23 OTTOBRE
Piogge diffuse d’intensità in prevalenza debole in spostamento da Ovest verso Est, con cumulate localmente significative su imperiese e savonese; possibili rovesci/temporali generalmente moderati, localmente forti sul savonese dal pomeriggio (possibili allagamenti localizzati, danni puntuali per raffiche di vento, trombe d’aria, fulmini; protezione civile ricorda di osservare le norme di autoprotezione). Dal mattino venti da Nord in rinforzo (35/50 km/h) con raffiche fino a forti su crinali. Dal pomeriggio mare localmente molto mosso.