24 Dicembre 2024 19:29

24 Dicembre 2024 19:29

SANREMO. CRÉDIT AGRICOLE. CARISPEZIA INAUGURA L'”AGENZIA PER TE”. CLAUDIO FUSI:”PRESENTATO AL PUBBLICO IL NUOVO MARCHIO DELLA BANCA”

In breve: Forte di questa evoluzione la Banca rinnova e rafforza il proprio impegno sulla Liguria e l’inaugurazione di oggi ne è un concreto esempio.

collage_inauguurazionecarispezia_sanremo

SanremoProsegue l’investimento di Carispezia sul nuovo modello di servizio AGENZIA PER TE, che riprende la positiva esperienza della casa madre francese Crédit Agricole: una filiale automatizzata ed altamente tecnologica con ampia dotazione di ATM evoluti che, grazie anche ad una forte focalizzazione sulla consulenza, mira a soddisfare tutte le esigenze del cliente.

In linea con il contesto di mercato e le priorità strategiche del Gruppo, Crédit Agricole Carispezia sta potenziando il proprio modello di servizio multicanale, nel quale la Filiale rimane al centro della relazione con il cliente ed i Canali Diretti sono sempre più a supporto nell’operatività, nella comunicazione e nella vendita di prodotti: molte delle operazioni sono effettuate attraverso ATM evoluti, Banca Telefonica e On-line Banking.

I nuovi strumenti garantiscono una maggiore sicurezza delle operazioni a fronte della riduzione del contante in circolazione nei locali interni. Questa inaugurazione coincide anche con il lancio del nuovo marchio di Carispezia che oggi si evolve dando più risalto al brand Crédit Agricole.

D’ora in poi il simbolo CA con l’accento rosso, proprio della casa madre francese, accompagnerà la scritta Crédit Agricole, “sottotitolata” dal nome Carispezia . Con questo cambio di marchio Carispezia, parte del Gruppo Cariparma Crédit Agricole, vuole ribadire al mercato la sua doppia natura.

Da una parte l’appartenenza ad una grande realtà internazionale, il Crédit Agricole, prima banca in Europa per numero di clienti. Dall’altra il legame della Banca con i territori che l’hanno vista crescere e consolidarsi come punto di riferimento per il tessuto economico e sociale.

Forte di questa evoluzione la Banca rinnova e rafforza il proprio impegno sulla Liguria e l’inaugurazione di oggi ne è un concreto esempio.

La responsabilità del punto vendita AGENZIA PER TE di Sanremo va a Valeria Parodi.

Dichiarazione di Claudio Fusi – resp. direzione territoriale genova e riviere: “Questa inaugurazione coincide con la presentazione al pubblico del nuovo marchio della Banca che dà risalto al Crédit Agricole. Ci presentiamo oggi al mercato sia come Banca regionale sia come parte di un grande Gruppo internazionale, come il Crédit Agricole, confermando il nostro attaccamento alla Liguria.

Anche l’inaugurazione di oggi conferma che siamo una banca solida e in continuo sviluppo. Innovazione e centralità del cliente sono i principi cardine del nostro modello di servizio: con AGENZIA PER TE investiamo per coniugare efficienza tecnologica e relazione personale, dimostrando di essere sempre un passo avanti rispetto al mercato”.

Profilo Crédit Agricole Carispezia: Carispezia, fondata nel 1842, è una tra le Casse di Risparmio più antiche d’Italia. Presieduta da Andrea Corradino e diretta da Carlo Piana, Carispezia ha sede a Palazzo Biassa, edificio storico proprio nel cuore della città. Da sempre attenta alle esigenze del tessuto economico locale, fa della prossimità con il territorio il punto di forza della sua attività. Dal 3 gennaio 2011, Carispezia è entrata a far parte del Gruppo Cariparma Crédit Agricole, presente sul territorio nazionale con 847 filiali in 10 regioni (Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Lombardia, Piemonte, Liguria, Toscana, Lazio, Campania, Umbria), tra i primi sette player nel panorama bancario per masse gestite, con oltre 9000 dipendenti e 1.700.000 clienti. Carispezia oggi vanta oltre 90 punti vendita distribuiti nelle province della Spezia, Massa Carrara, Genova, Savona e Imperia per un totale di oltre 700 dipendenti .

 

Condividi questo articolo: