Il Movimento Politico l’Alleanza, presentatosi al pubblico lo scorso mese, è in piena fase evolutiva.
Si è presentato con un Movimento nuovo, all’avanguardia e rappresentativo di una destra moderna, al passo con i tempi. Lavora su tutta la Provincia di Imperia superando gli ormai obsoleti dettami di partito. Un Movimento fatto di persone e non di numeri; persone che hanno voglia di impegnarsi per un cambiamento radicale del nostro territorio, trascurato dalla politica e dalle sue logiche.
Il consiglio, che si riunisce ormai settimanalmente, ha impostato le linee guida per la stesura del “manifesto politico” del Movimento, un vero e proprio documento che darà l’input per redarre i programmi specifici per ogni realtà cittadina della provincia. Una volta steso il manifesto, i dirigenti incontreranno in assemblee pubbliche tutti gli interessati al cambiamento che il Movimento propone.
Dato l’interesse manifestato da molti giovani, attratti dal concetto di Rivoluzione Culturale, è stato creato il gruppo giovanile che prenderà il nome di “Laboratorio per L’Alleanza”: un contenitore di idee per i ragazzi dai 16 ai 25 anni, che hanno una visione sicuramente diversa di “vivere le città”.
Con l’occasione, il direttivo invita tutti gli interessati a visitare la pagina Facebook ufficiale de “L’Alleanza” e a chiedere informazioni per il Tesseramento 2017, accessorio alla partecipazione attiva allo sviluppo delle idee del Movimento.