Oggi pomeriggio dalle ore 16,30 alla palestra C. Conrieri di via Pelloux giornata di festa con l’ormai tradizionale appuntamento con “La Pallamano in una mano” giunta alal sua 7^ edizione , manifestazione ludico-sportiva organizzata dall’ABC Bordighera ed aperta a tutti i ragazzi e ragazzi dai sei ai quattordici anni e con la quale si chiude anche l’attività del 1° modulo del Gruppo Sportivo, per poi riprendere martedì 10 Gennaio 2017 con il 2° Modulo.
La manifestazione è rivolta anche a tutti i ragazzi e le ragazze delle scuole elementari e medie cittadine nonchè del comprensorio, anche se non tesserate, in modo da consentire a tutti almeno una volta di cimentarsi con questo sport di squadra, sport molto praticato ed amato all’estero e soprattutto nella vicina Francia.
L’evento sportivo sarà articolato, come oramai consuetudine, sotto forma di una mini-maratona di pallamano dove i ragazzi e le ragazze giocheranno un’avvincente partita senza soste per circa due ore, alternandosi in campo in una delle due squadre.
Al termine seguirà il tradizionale scambio degli auguri tra i partecipanti, il direttivo della società , gli atleti, i loro genitori e i simpatizzanti della società , chiudendo un anno che ha visto la società bordigotta sempre presente e attenta alle esigenze dei più giovani e pronta a rinnovarsi organizzando eventi di interesse e divertenti quali, ad esempio, il beach-handball praticato quest’estate sulla spiaggia bordigotta che ha trovato il consenso anche tra i giovani turisti e la 1^ edizione del torneo scolastico “La Pallamano in una Mano – Scuola Ruffini” organizzato dal professore di Scienze Motorie dott. Oliva Aldo della Scuola Secondaria di Primo Grado “Ruffini” di Bordighera , evento in corso di svolgimento.
La manifestazione , che avrà luogo presso la palestra Conrieri di via Pelloux a Bordighera dalle ore 16,30 alle 18,30 , prevede al termine un rinfresco offerto dalla società, dai genitori e con i prelibati panini anch’essi offerti dai simpatici fratelli Rovere della “Casa del Parmigiano” di via Libertà 42 a Bordighera.