Imperia. “MATTEO & FRIENDS”. Sabato 25 febbraio, alle ore 21, presso l’auditorium della Camera di Commercio si terrà il terzo memorial dell’associazione Matteo Maragliotti, per ricordare Matteo scomparso nel gennaio del 2013 all’età di 15 anni.
Lo spettacolo, in collaborazione anche con i comici di Zelig, vede protagonisti tanti giovani artisti del Ponente nel settore della danza , della musica e del canto. Tra i protagonisti della serata anche l’Associazione LIS (linguaggio dei segni) che tradurranno simultanemente alcune performance canore con il loro linguaggio.
Matteo era un ballerino di hip hop e la Missione dell’Associazione oltre a occuparsi dei ragazzi in Sierra Leone “dove il papà di Matteo (Franco Maragliotti) sta costruendo un’ officina meccanica di avviamento professionale per i giovani sierraleonesi”, si occupa anche dei giovani artisti come Matteo, organizzando eventi dove i ragazzi possono esprimersi, e talent show nei quali i giovani possono ricevere da parte dell’associazione borse studio e stage formativi per sviluppare la propria arte nel campo della danza, della musica e del canto.