Una soluzione per limitare gli incidenti vicino alla nuova stazione di Imperia. Il Comune ha posizionato in prossimità dei due incroci posti sull’argine destro e sinistro, limitrofi alla stazione, delle bande sonore che avranno l’effetto di avvisare i conducenti dei mezzi di essere in arrivo presso un’intersezione pericolosa, facendoli rallentare.
La decisione è stata presa a seguito dei numerosi incidenti che si sono verificare a partire dall’apertura della nuova stazione di Imperia, a seguito dell’avvio della linea ferroviaria su doppio binario. Gli utenti della strada e della stazione si sono spesso lamentati per la mancanza di un’adeguata segnaletica, che avvisasse i conducenti di rallentare in prossimità degli incroci a “x”.
“Le ho fatte installare, perché in attesa di definire meglio viabilità e segnaletica – afferma il Sindaco Carlo Capacci – purtroppo la gente non rispettava i limiti di velocità. Sentendo un po di scossoni sulle ruote magari si andrà più piano. La sistemazione definitiva ci sarà con l’apertura della stazione sull’Argine Sinistro e non escludo radicali modifiche alla viabilità, anche se siamo a un anno dalle elezioni”.
[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]