24 Dicembre 2024 18:57

24 Dicembre 2024 18:57

PALLAMANO. L’USD SCHIAVETTI IMPERIA PAREGGIA CONTRO IL DERTHONA NEL CAMPIONATO ITALIANO DI SERIE B MASCHILE/I DETTAGLI

In breve: Pareggio esterno domenica pomeriggio a Tortona per la Pallamano Imperia ma con un po’ di rammarico

SeniorM 2016 17 (1)

Pareggio esterno domenica pomeriggio a Tortona per la Pallamano Imperia ma con un po’ di rammarico .” Abbiamo sempre dominato l’incontro , commenta mister Sambusida , anche con 5 gol a nostro favore ma come sta succedendo da l’inizio del campionato non riusciamo a mantenere la giusta concentrazione e nei momenti topici degli incontri buttiamo via quello che di buono avevamo fatto” .

Lo stesso e’ successo contro il Derthona partiti subito bene i camillini sono in vantaggio per 3 a 1 , a sette minuti dalla fine del primo tempo sempre in vantaggio per 10 a 8 e il primo tempo finisce sempre per i gialloblu a favore per 11 a 10 . Nella seconda frazione gli imperiesi partono a razzo e il punteggio e’ 16 a 11 ma i piemontesi non demordono e come detto prima i giovani camillini si fanno prendere dall’ansia e vengono raggiunti a dieci minuti dalla fine e poi superati dal Derthona .

All’ultimo minuto di gioco i locali sono in vantaggio per 25 a 23 e con un’espulsione del giovane Tambone che porta a giocare gli imperiesi con un uomo in meno . Sessanta secondi alla fine da cardiopalma con capitan Rossi che sfodera due grandi tiri da circa 13 metri facendo entrambi gol e la difesa imperiese che mette tutte le forze rimaste per non subirne alcuno . La partita finisce in parità per 25 a 25 .

Mi spiace perché non è un punto guadagnato , commenta il dirigente Lurgio , ma due persi , potevamo gestire meglio determinate situazioni soprattutto in difesa dove avevamo preparato in settimana la partita , ormai manca solo una partita il classico derby contro l’ABC Bordighera sabato sera in casa nostra e speriamo che i ragazzi mettano tutto il cuore e la forza per chiudere bene questo strano campionato che abbiamo giocato sicuramente al di sotto delle nostre possibilità” .

Giocatori scesi in campo : Massimo Moisello e Andrea De Luca ( portieri ) , Damiano Rossi 8 goal , Emanuele Pappalardo , Lucio Sasso 1 goal , Riccardo Luppino 1 goal , Alberto Reichestein 1 goal , Andrea Lurgio 2 goal , Pietro Tambone 4 goal , Alessandro Cucè 8 goal , Cristiano Caserta . Allenatore Andrea Sambusida , viceallenatore Tonino Luppino , dirigente Roberto Lurgio .

Condividi questo articolo: