Maiuscola prestazione dei ragazzi under 14 della Riviera Handball che, nell’ultima partita di campionato, si sbarazzano del Ventimiglia con un perentorio 32 a 13 aggiudicandosi così il campionato regionale di Pallamano.
Al palazzetto dello sport di Imperia, davanti a un buon pubblico, gli imperiesi partono subito in quarta e dopo 9 minuti conducono già per 6 a zero facendo capire ai frontalieri la loro intenzione di finire il campionato imbattuti. Trascinati dal capitano Federico Regesta terminano il primo tempo 14 a 5.
Stessa storia nella ripresa nella quale la squadra del presidente Lino Versaci, approfittando dell’ampio vantaggio, dà largo spazio ai giovanissimi under 12 facendo fare loro esperienza. Alla sirena finale, col risultato di 32 a 13, i neo campioni possono iniziare a festeggiare.
“E’ una grossa soddisfazione” dichiara il tecnico Antonella Maglio “la nostra società esiste da appena 2 anni e già ci siamo aggiudicati un campionato importante per il settore giovanile contro società prestigiose e storiche della provincia imperiese, squadre che si possono avvalere dell’esperienza del campionato dipartimentale francese. Ultimamente abbiamo anche noi definito la nostra affiliazione in Francia e dal prossimo anno potremo crescere ancora di più.”
“La stagione non è terminata per noi” aggiunge il tecnico Nico Bonsignorio” abbiamo ancora 2 giornate del campionato under 18 femminile nel quale siamo ancora in lizza per un buonissimo terzo posto. Domenica infatti avremo l’occasione di accorciare le distanze nell’insidiosa trasferta a Palazzolo in quel di Brescia. Speriamo di ripetere la prestazione fatta in casa dove abbiamo vinto di una rete dopo una partita tiratissima.”
Formazione Riviera Handball under 14 campione regionale ligure
Samuele Gashi, Mattia Ameglio, Andrea Bellavia, Andrea Cervelli, Gabriele Ghirardi, Davide Pisano, Federico Regesta, Edy Mircea, Matteo Bordini, Manuel Versaci, Federico Cassini.