Sabato 22 luglio , dalle ore 21.30, a Borgo d’Oneglia si terrà una serata in stile anni 9o. Durante la manifestazione verranno suonati in live tutti i grandi successi degli anni ’90.
Nasce un nuovo tributo ai fantastici anni 90 Dance “Elemento 90 “. Il progetto nasce a Milano nel 2015 e non ha bisogno di parole: usa i suoni, gioca con le immagini, crea uno SHOW che ripercorre la storia delle Band originali di quegli anni.
I musicisti di questa formazione vantano collaborazioni con artisti e grosse produzioni italiani quali Dolcenera, Jesus Christ Super Star, High School Musical, Irene Grandi, Neffa, Enrico Ruggeri, Zucchero, Notte delle Chitarre, Maurizio Solieri, Elio e tanti altri.
Elemento 90, è un evento ed uno spettacolo unico, studiato nei minimi particolari, curando i minimi dettagli dello show, gli effetti luce, i suoni, i video ed il look.
La riproduzione fedele delle sonorità originali della dance, seguendo tutti i successi che hanno portato questi anni ad essere considerati i precursori della dance music elettronica.
Durante lo spettacolo vengono trasmessi dal maxi schermo sul palco, tutti i migliori video storici, sincronizzati con i suoni e le luci per creare un effetto scenico speciale.
La strumentazione è studiata per ricreare il sound elettronico , usando una batteria elettronica e strumenti digitali di alta tecnologia, con anche l’inserimento di violino elettrico, suonato interamente live da uno strumentista preposto.