E’ in programma il 31 luglio (4° ed ultimo appuntmento di “Luglio al Parco” evento organizzato dal Comitato San Giovanni) lo storico concorso per Band musicali “Imperia Note Giovani”.
La manifestazione darà modo, come lo è stato in passato, di dare grande visibilità alle band partecipanti creando anche le prime occasioni di lavoro (tra i premi anche serate nel noto locale Bar 11) e preparandole al mondo del professionismo con la registrazione di un loro brano in uno studio di registrazione.
La giuria è composta da personaggi conosciuti del mondo musicale che dovranno giudicare le performance dei musicisti attraverso i canoni dell’interpretazione, dell’originalità, della padronanza del palco, etc….
Presentatore della serata sarà l’attore Eugenio Ripepi già protagonista dell’estate imperiese con la rassegna dedicata allo Zelig.
E band faranno le prove tecniche nel pomeriggio, per potersi confrontare al meglio dalle 21 in poi. La premiazione delle tre band vincitrici e del premio della critica direttamente alla fine delle esibizioni.
Per iscrizioni e informazioni recarsi presso il Bar 11 in Piazza de Amicis, 11 a Imperia o mandare un sms ai 320-3598500 e 335-5273993.
LA GIURIA:
Federica Tassinari Presidente della Giuria Cantante jazz e Direttore Artistico del Festival Jazz di Andora. Appassionata della matrice “nera” della musica, da sempre dedica se stessa allo studio ed all’insegnamento, dell’intera storia evolutiva della musica afroamericana
Simone Mazzone Chitarrista ha studiato chitarra classica, acustica ed elettrica. Suona nella Camerata Musicale Ligure, Sottosuono, TRIQuetro e Onde Radio.
Marco Vallarino giornalista del Secolo XIX
Alessandro Sposato Discografico Sony DADC Service Partner per la produzione di CD, DVD, Blu-ray Disc
Stefano Monni Responsabile Agenzia SIAE di Imperia
Matteo Ferrando Batterista diplomato in Pop music Performance alla Tech Music School di Londra, titolare di Actone Recording Studio
Monica Tondelli Titolare. BAR 11 Organizzatrice di eventi musicali da più di 10 anni, rivolti principalmente ai giovani talenti